Prova a Sfidarmi 2 stagione: il network via cavo USA, che la trasmette negli Stati Uniti, ha annunciato di avere cancellato la serie. La notizia è stata ufficializzata venerdì 30 aprile. La casa di produzione di Prova a Sfidarmi, Universal Cable Productions, ha confermato l’intenzione di proporre ad altre emittenti o streamer la realizzazione di una stagione 2.
Ha esordito venerdì 20 marzo la prima stagione di Dare Me, giunta da noi su Netflix col titolo Prova a Sfidarmi. Tratta dal romanzo omonimo di Megan Abbott, Prova a Sfidarmi è una co-produzione tra USA Network che la trasmette negli Stati Uniti a partire dal 29 dicembre, e Netflix che distribuisce la serie al di fuori degli Stati Uniti in tutto il resto del mondo.
Sebbene la critica televisiva americana abbia accolto con entusiasmo Dare Me, e gli ascolti negli Stati Uniti si sono assestati sopra ai 390mila telespettatori a episodio, un risultato non entusiasmante.
Nelle scorse settimane, mentre il rinnovo si faceva attendere, il rinnovo di Prova a Sfidarmi 2 sembrava molto probabile visto che a co-produrre la serie era Netflix.
Questo rendeva la serie molto meno costosa per il network USA, che pertanto avrebbe potuto più incline a riconfermare la serie per una seconda stagione avendo Netflix come partner con cui dividere i costi della produzione.
Prova a Sfidarmi è la storia di due migliore amiche, Addy e Beth (Herizen Guardiola e Marlo Kelly) dopo l’arrivo di una nuova allenatrice, Colette French, (Willa Fitzgerald) arriva per mettere in risalto la loro squadra del liceo Sutton Grove High School.
Sbirciando dietro la facciata della perfezione americana, la serie si tuffa nel mondo spietato delle cheerleading agonistico presso le scuole superiori americane. Mentre l’amicizia delle ragazze viene messa alla prova, le loro giovani vite vengono stravolte da un crimine sconvolgente che scuote la loro tranquilla città nel Midwest.
Mescolando elementi del racconto di formazione, del giallo legato all’omicidio e a quelli del dramma sportivo, Prova a Sfidarmi espone gli estremi fisici e psicologici che alcune giovani donne sono disposte a sopportare per andare avanti.
Nel cast di Prova a Sfidarmi figurano anche Paul Fitzgerald (Bert Cassidy), Zach Roerig (Sarge Will Mosley), Rob Heaps (Matt French) e Alison Thornton (Tacy Cassidy). Nella serie appaiono anche Chris Zylka (Corporal Kurtz), Taveeta Szymanowicz (RiRi Curtis), Tammy Blanchard (Lana Cassidy), Antonio J. Bell (Michael Slocum) e Amanda Brugel (Faith Hanlon).
La prima stagione si è conclusa con un finale che lascia in sospeso diverse trame: qui potete trovare il nostro riassunto dell’ultimo episodio di Prova a Sfidarmi.
Lascia un commento