Proven Innocent serie tv quando esce in Italia? Il 22 febbraio 2019
Proven Innocent è una serie tv giudiziaria tra le novità del 2019. A pochi giorni dalla messa in onda negli Stati Uniti prevista il 15 febbraio 2019, il 22 febbraio la serie debutta anche in Italia, in prima visione assoluta su Fox Crime (Sky 116). Il legal drama è creato da Danny Strong – lo stesso ideatore di Empire, e scritto da David Elliott, mentre la produzione è stata affidata a 20th Century Fox Television e Danny Strong Productions.
La prima stagione è composta da undici episodi da un’ora circa ciascuno. Per il pilot il team produttivo sceglie il titolo: Accettable Losses. Proven Innocent è una serie tv ispirata alla vicenda di Amanda Knox.
Chi è Amanda Knox? È la giovane statunitense accusata dell’omicidio della studentessa inglese Meredith Kercher e successivamente assolta per mancanza di prove. L’omicidio è avvenuto a Perugia nel 2007, dove la giovane vittima stava partecipando al progetto Erasmus con l’università della città. Oggi, a più di dieci anni dal delitto, Amanda Knox vive a Seattle, si è laureata e fa la giornalista al “West Seattle Herald”.
Proven Innocent serie tv trama e anticipazioni
Di cosa parla Proven Innocent? Al centro della storia troviamo un impavido avvocato, Madeline Scott (Rachelle Lefevre), conosciuta soprattutto per il suo personaggio in Twilight e Under The Dome, impegnata alla guida di un team di avvocati che si battono per la liberazione di tutti coloro che sono stati condannati ingiustamente.
Non a caso da piccola, insieme al fratello Levi (Riley Smith), Madeline è stata erroneamente condannata per omicidio e dichiarata innocente solo dieci anni dopo. Col tempo la giovane donna si è trasformata da vittima ad eroina, creandosi anche parecchi nemici. Adesso l’obiettivo è mantenere la sua innocenza e provare in tutti i modi ad aiutare coloro che come lei hanno subito un’ingiustizia dalla legge.
Proven Innocent cast, attori e personaggi
Accanto alla protagonista ritroviamo nel cast anche l’attrice statunitense Nikki Michelle James, che qui interpreta Violet Bell, affidabile responsabile della comunicazione dello studio legale. Accanto a lei Vincent Paul Kartheiser, ricordato per i suoi personaggi in Mad Men e Das Boot, che qui riveste il ruolo di Bodie Quick, l’amichevole investigatore della compagnia.
Elaine Hendrix interpreta invece Susan Andrews, un’opinionista televisiva senza scrupoli. Nel cast c’è anche Laurie Holden, star di The Walking Dead e The Americans, nei panni di Greta Bellows. Greta è la moglie del rivale assoluto di Madeline, Gore Bellows, interpretato da Kelsey Grammer, responsabile dell’accusa ingiusta nei suoi confronti.
Fonte: Variety
Lascia un commento