Quando esce Purché finisca bene – Questione di stoffa
Questo film tv rientra negli annunci di Rai Fiction nel corso della presentazione dei palinsesti Rai per la stagione televisiva 2024-2025. Il debutto su Rai 1 ha una data di uscita. Quando esce Purché finisca bene – Questione di stoffa, quindi? Domenica 3 novembre 2024 in prima tv e in prima serata.
Trama di Purché finisca bene – Questione di stoffa, anticipazioni
La storia di Purché finisca bene – Questione di stoffa ruota intorno a Matteo. Si tratta di un giovane disegnatore che, aspettando di pubblicare una graphic novel, lavora nell’attività di famiglia. Il padre Orlando e la nonna Mina l’hanno cresciuto. Adesso lui aiuta tutti e due nella storica sartoria “Mampresol”.
Serena Ravagnin è la cliente più importante ma anche parecchio stravagante. Giunge periodicamente munita di bozzetti da far diventare abiti, attendendo la sfilata che la proclamerà stilista in tutto e per tutto. L’equilibrio della famiglia viene compromesso quando apre una nuova sartoria, proprio nella stessa strada: la “Deepti’s Taylor”. Quest’ultima è di proprietà di una famiglia indiana: Ben, sua sorella Rani e lo zio Ramesh.
Inizia una diaspora dei clienti più facoltosi verso la nuova impresa indiana. La Ravagnin dà il colpo di grazia alla “Mampresol”. Abbindolata dalle sgargianti stoffe esotiche, prende la decisione di affidare alla “Deepti’s Taylor” i bozzetti per la sfilata.
Per Orlando è guerra. Convince Matteo a farsi spazio nelle linee nemiche per sbaragliare la concorrenza, ma presto il giovane apprende che condividono gli stessi sogni e… Soprattutto che Rani ha fatto breccia nel suo cuore! Orlando non desiste. È deciso ad andare fino in fondo e ricorre all’inganno. Introduce un tappeto tarmato nella sartoria rivale, con il risultato di rovinare i vestiti della Ravagnin. L’obiettivo di Matteo è duplice: trovare il modo per risolvere gli screzi tra le due famiglie e realizzare i propri sogni.
Cast di Purché finisca bene – Questione di stoffa, attori e personaggi
Nel cast di Purché finisca bene – Questione di stoffa ci sono:
- Pierpaolo Spollon
- Kabir Bedi
- Clotilde Sabatino
- Beatrice Sandri
Trailer di Purché finisca bene – Questione di stoffa
Essendo un film tv, l’appuntamento con questo titolo in particolare è uno soltanto. Tuttavia, Purché finisca bene è una collana di film. Sono due i film tv che debuttano – per la collection Purché finisca bene – nel 2024: Tutto a posto e Questione di stoffa, a una settimana di distanza.
Questo tv movie è scritto da Antea Sgarano, Alessandro Angelini e Caterina Salvadori. Per la regia di Alessandro Angelini, è
prodotto da Agostino Saccà per Pepito Produzioni in collaborazione con Rai Fiction.
Purché finisca bene – Questione di stoffa in streaming, dove vederlo
Essendo Purché finisca bene – Questione di stoffa un film tv per Rai 1, è reso disponibile in diretta con la messa in onda su RaiPlay. Sulla piattaforma targata Rai è visibile anche a posteriori on demand.
Lascia un commento