The Pursuit of Love 2, la serie su Sky continua?
The Pursuit of Love 2, si farà la seconda stagione? Va in onda domenica 18 settembre la miniserie in 3 puntate prodotta da BBC e tratta dall’omonimo libro del 1945 di Nancy Mitford (in Italia “Rincorrendo l’amore”, Adelphi Edizioni). A portarla sullo schermo troviamo un cast d’eccezione: Lily James (Downton Abbey, Pam & Tommy), Andrew Scott (Fleabag, His Dak Materials), Dominic West (The Wire, The Affair), Emily Beecham (Into the Badlands, Cruella), Emily Mortimer (The Newsroom, Shutter Island). Nella miniserie, quest’ultima ne firma anche la sceneggiatura e la regia.
Nell’Europa prima della Seconda Guerra Mondiale, la carismatica e impavida Linda Radlett (Lily James) e la sua migliore amica e cugina, Fanny Logan (Emily Beecham) sono alla ricerca del marito ideale – qualunque cosa significhi. Le due, in un mondo sempre più caotico e decadente, si ritrovano coinvolte in una serie di avventure e disavventure bizzarre e decisamente imprevedibili. La tanto ambita ricerca dell’amore si rivelerà un successo oppure sarà un fallimento?
Quanto al futuro della serie tv, l’attrice Lily James ha espresso il desiderio di continuare a raccontare questa storia. “Bisogna andare avanti”, ha detto James nel corso di un incontro con la stampa. “Non si può lasciare Fanny lì. Sarebbe un crimine. Penso che ci si innamori così tanto di lei e la si lasci a questo punto in cui si deve solo sapere cosa succederà dopo. Ma credo che dipenderà da come verrà accolto e da quanto piacerà alla gente”. Come sempre, sono gli ascolti a decretare il futuro della produzione.
A onor del vero, ci sarebbero altri due romanzi di Mitford da adattare – Rincorrendo l’amore e L’amore in un clima freddo – per concludere la storia di Fanny Logan. BBC deciderà di proseguire o si fermerà al primo capitolo? Non ci resta che attendere un annuncio ufficiale per scoprirlo. Tuttavia, la serie ha esordito lo scorso anno in patria, e ad oggi nessun annuncio è stato formalizzato circa un eventuale proseguo. Sembra che i giochi siano già stati fatti.
Lascia un commento