Quando è ambientato House of the Dragon
Ti stai chiedendo quando è ambientato House of the Dragon? Il 22 agosto 2022 debutta anche in Italia il prequel di Game of Thrones. La nuova serie televisiva è ambientata circa 200 anni prima degli eventi citati nella serie madre.
Nell’universo narrativo ideato da George R.R. Martin, l’Anno 0 indica la conquista di Westeros da parte di Aegon Targaryen. Il metodo di datazione adottato si basa sulla “War of Conquest” (“Guerra di Conquista”, il conflitto iniziato da Aegon). A Westeros le date possono essere:
- “BC” (Before Conquest): ovvero, prima della conquista;
- “AC” (After Conquest): dopo la conquista.
Ricordiamo che, anche nella realtà, il metodo di datazione è strettamente legato alla visione del mondo (ogni civiltà attribuisce importanza ad alcuni specifici avvenimenti).
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE House of the Dragon (2022)!
Gli eventi raccontati ne Il Trono di Spade iniziano nel 298 AC (quindi 298 anni dopo la War of Conquest), quando Jon Arryn morì. House of the Dragon è ambientato circa 200 anni prima della Guerra dei Cinque Re (il conflitto combattuto tra il 298 CA e il 302 CA) e 100 anni dopo la conquista dei Targaryen.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Nel dettaglio, tra flashback e flash forward, la serie prequel ci introduce nel nono anno del regno di Viserys I Targaryen, 172 anni prima della morte del re folle Aerys, in occasione della nascita di sua figlia la principessa Daenerys Targaryen.
Possiamo dunque scoprire gli eventi che portarono alla “Danza dei draghi” (avvenuta tra il 129 e il 131 CA), una guerra di successione.
House of the Dragon ambientazione
Anche House of the Dragon è principalmente ambientato nel Continente Occidentale (Westeros), ovvero uno dei quattro continenti del Mondo Conosciuto. In questo luogo si sono sviluppati climi, culture e panorami differenti.
Nel Continente Occidentale si trovano i Sette Regni, un reame che – prima dell’arrivo di Aegon il Conquistatore – era composto da sette domini indipendenti. Il capoluogo dei Sette Regni è Approdo del Re, dove si trova anche la roccaforte della Fortezza Rossa.
Lascia un commento