La Regina Carlotta quando è ambientato?
Ti stai chiedendo quando è ambientato La Regina Carlotta? La serie tv è intesa come lo spin-off di Bridgerton, il primo esperimento di Shondaland in collaborazione con Netflix. E mentre la serie tv principale ha in cantiere una terza stagione, il colosso dello streaming diffonde dal 4 maggio 2023 la prima stagione della serie spinoff La Regina Carlotta. Ma quando è ambientato lo show?
Prima di tutto cerchiamo di capire dove si colloca nella timeline di Bridgerton. Le vicende raccontare avvengono anni prima rispetto a quelle narrate nella serie tv principale: per questo motivo è da intendersi come un prequel.
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE La regina Carlotta: Una storia di Bridgerton (2023)!
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
La trama, infatti, si concentra su come Carlotta è diventata regina, a partire dal matrimonio a sorpresa e lampo con Re Giorgio III. Tuttavia il prequel continua a riallacciarsi alla serie tv principale, utilizzando flashback e flashforward. Ad interpretare la versione matura della Regina Carlotta è sempre Golda Rosheuvel. La versione adolescente, invece, è assegnata a India Amarteifio, talento esordiente nel mondo dello spettacolo.
In che anno è ambientato La Regina Carlotta?
In che anno è ambientato La Regina Carlotta? Per comprendere questo dettaglio, partiamo prima di tutto dall’ambientazione della serie tv principale. Bridgerton narra le sue avventure sentimentali nel pieno dell’Età della Reggenza inglese, un decennio che andrebbe dal 1811 al 1820. Di conseguenza, lo spin-off prequel incentrato su Carlotta e Giorgio avviene molto tempo prima, considerando che i due protagonisti sono estremamente giovani.
Il matrimonio tra i due sovrani si è svolto (nella realtà) nel 1761, per questo è possibile che anche la serie tv di Bridgerton abbia scelto questa data di inizio. Carlotta, poco prima di convolare a nozze dopo gli accordi stipulati a sua insaputa dal fratello, aveva 17 anni. Cronologicamente, per riallacciarci alle vicende di Bridgerton, grazie a Lady Violet sappiamo che la serie segue quanto accaduto nella seconda stagione. Lady Violet, infatti, racconta di Anthony e Kate in luna di miele.
Lascia un commento