Quando esce One Piece 2 su Netflix
Quando esce One Piece 2 su Netflix? Questa è la domanda che si pongono in molti dopo aver divorato la prima stagione che è approdata in piattaforma lo scorso 31 agosto. A poco più di una settimana dal suo debutto, la serie ha già messo a segno un esordio migliore di quelli di Mercoledì e Stranger Things 4, dimostrando di poter diventare il prossimo fenomeno televisivo della Grande Enne. Nei soli primi 4 giorni dopo l’uscita, la serie ha totalizzato 18.5 milioni di visualizzazioni e ha raggiunto la Top 10 degli show in lingua inglese su Netflix in 93 Paesi.
Torniamo quindi a parlare della seconda stagione di One Piece. Giovedì 14 settembre Netflix ha ufficializzato il rinnovo della serie, anche se – visto il successo planetario – si trattava di una mera formalità. È molto raro che gli studios e le piattaforme annuncino rinnovi per le loro serie in questi mesi, essendo l’industria audiovisiva americana ‘congelata’ dal doppio sciopero – di sceneggiatori e attori – in corso da maggio e da metà luglio, rispettivamente. Lo sciopero implica che chi è iscritto ai sindacati WGA e SAG-AFTRA, tra le altre cose, non svolga attività promozionale (o parli) di progetti presenti, passati o futuri, oltre a non sedersi ai tavoli delle trattative per negoziare contratti riguardo a futuri lavori.
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE One Piece (2023)!
Sembra pertanto che i contratti per il rinnovo con attori e autori fossero stati chiusi prima dello sciopero – e il rinnovo è stato annunciato soltanto in un secondo momento ma era già stato deciso da tempo -, la notizia di One Piece 2 è arrivata ben prima della fine degli scioperi. Così è stato infatti anche per Avvocato di difesa, il thriller legale che Netflix ha riconfermato una decina di giorni fa. Pertanto, non si sa ancora – ufficialmente – se One Piece 2 si farà o meno, ma a giudicare da quanto Netflix sta puntando su questo titolo, e dalla popolarità che ha ottenuto, saremmo tutti molto stupiti della sua cancellazione.
L’uscita di One Piece 2
Andiamo dunque al secondo punto: adesso che sappiamo che si farà, quando esce One Piece 2? Le riprese della prima stagione sono iniziate ai Cape Town Film Studios – in Sud Africa – il 31 giugno dello scorso anno e si sono concluse circa sette mesi dopo, con l’ultimo ciak scattato il 22 agosto 2022. Tenendo quinti conto di almeno altri sette mesi per girare otto episodi, più un annetto circa tra post-produzione, marketing e distribuzione, se la macchina produttiva della stagione 2 entrasse in moto nella primavera del 2024, i prossimi episodi dovrebbero arrivare su Netflix tra la fine del 2024 e la prima metà del 2025, ma molto dipenderà da quanto andrà avanti lo sciopero.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Interpellato da Variety, Marty Adelstein – a capo dei Tomorrow Studios che realizzano la serie con Netflix – ha confermato che le sceneggiature della seconda stagione sono già state scritte e che è tutto pronto per iniziare a girare. Adelstein ha aggiunto che, quando lo sciopero sarà revocato, la produzione di One Piece 2 potrà muoversi rapidamente e gli episodi della seconda stagione potrebbero arrivare su Netflix “tra un dodici o diciotto mesi” dal debutto della prima stagione.
Capitanato da Iñaki Godoy nelle vesti del protagonista Monkey D. Luffy, il cast della serie tv include Mackenyu (Roronoa Zoro), Emily Rudd (Nami), Jacob Romero (Usopp) e Taz Skylar (Sanji). Nella prima stagione sono apparsi inoltre McKinley Belcher III, Morgan Davies, Aidan Scott, Vincent Regan, Jeff Ward, Craig Fairbrass, Langley Kirkwood, Celeste Loots, Alexander Maniatis, Ilia Isorelýs Paulino, Chioma Umeala, Steven Ward, e Michael Dorman nel ruolo di Gold Roger.
In partnership con Shueisha, la serie tv è realizzata da Tomorrow Studios e Netflix. Matt Owens e Steven Maeda sono gli sceneggiatori, produttori esecutivi e showrunners. Eiichiro Oda – il creatore del manga -, Marty Adelstein e Becky Clements sono produttori esecutivi.
Lascia un commento