Quando esce Paso Adelante su Netflix
Quando esce Paso Adelante su Netflix? Questa è la domanda che si sono posti in molti quando non hanno visto il titolo comparire nella homepage di Netflix Italia martedì 1 agosto. La notizia dell’approdo della serie spagnola in streaming ha entusiasmato molti nostalgici che ricordano i tempi, tra il 2004 e il 2006, in cui Paso Adelante era l’appuntamento imprescindibile dei pomeriggi di Italia 1.
Sebbene non fosse già presente in catalogo nella prima parte della mattina, noi di Tvserial.it abbiamo monitorato la situazione nel corso della prima parte della giornata e possiamo confermare che le prime due stagioni e mezzo di Paso Adelante appaiono nel catalogo italiano di Netflix a partire dalle 13.
A che ora escono le serie su Netflix
A che ora escono le serie su Netflix? Abitualmente il caricamento è previsto per le 9 del mattino ora italiana per le serie, i film e gli show originali. Il discorso può variare quando si tratta di titoli acquisiti – e non originali -, dove pertanto rientrano dinamiche di diritti di distribuzione che possono far slittare di qualche ora (o di qualche giorno, in alcuni casi) il caricamento in piattaforma. Questo è stato il caso di Paso Adelante, che – non essendo una serie originale di Netflix bensì una produzione dell’emittente spagnola Antena 3 – ha tardato qualche ora prima di essere disponibile agli abbonati per la visione.
La sigla di Paso Adelante
Tra gli aspetti più memorabili della serie c’è la sua mitica sigla. Eccola di seguito nella sua versione italiana:
Quando arrivano le ultime stagioni di Paso Adelante su Netflix
Attualmente su Netflix sono disponibili al completo le prime due stagioni – composte da 26 e 28 episodi, rispettivamente – e i primi 13 episodi della terza. In totale, Paso Adelante è composta da sei stagioni e 84 episodi. All’appello, pertanto, manca più della metà della serie. Quando arriveranno le rimanenti stagioni di Paso Adelante su Netflix Italia? Il colosso dello streaming non ha ufficializzato una data di uscita per gli episodi mancanti in piattaforma.
Si tratterà di mesi, molto probabilmente: questa strategia di rilascio dilazionato nel tempo è già stata adoperata da Netflix per le stagioni di Un medico in famiglia, così come per I Cesaroni, di cui attualmente mancano all’appello diverse stagioni su Netflix. Qual è il motivo di questa scelta? Si tratta, semplicemente, di un modo per generare attesa – altrimenti detta hype – in vista delle restanti puntate. Con l’esposizione della serie a un nuovo pubblico, aumenterà il desiderio, da parte degli abbonati, di proseguire o concludere la visione della serie completa.
Lascia un commento