Quando esce la quarta stagione di Bridgerton?
Il fatto che Bridgerton 4 diventi realtà non è più un mistero. Il 13 aprile 2022 Netflix annuncia la realizzazione sia di una terza sia di una quarta stagione della serie adattata dai romanzi di Julia Quinn con protagonista la famiglia Bridgerton. Questi due cicli di episodi vedono Jess Brownell in qualità di showrunner. È proprio lei che, nel mese di maggio 2024, dà un indizio sullo stato dell’arte dei lavori per Bridgerton 4. Ricordiamo, tra l’altro che non sono un mese e un anno casuale per i fan della serie. Infatti, il 16 maggio 2024 esce la prima parte della terza stagione su Netflix. A ogni buon conto, alla luce degli aggiornamenti, quando esce la quarta stagione di Bridgerton in streaming, invece?
Jess Brownell conferma, nel mese di maggio 2024 a Refinery29, che la quarta stagione è in fase di scrittura.
A quando l’uscita di Bridgerton 4 su Netflix?
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Bridgerton (2020)!
L’indicazione sulla fase di scrittura non è del tutto indicativa per capire le tempistiche di rilascio. Infatti, è quella di shooting a essere determinante. Per gli scorsi cicli di episodi sono serviti sei mesi circa di riprese, seguiti da un periodo non indifferente di editing, montaggio e post-produzione.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Il 12 giugno 2024 la showrunner Jess Brownell rivela a The Hollywood Reporter che “stiamo lavorando per rilasciare le stagioni più velocemente, ma esse richiedono otto mesi di riprese. Poi c’è l’editing e il doppiaggio in tutte le lingue”. Inoltre, aggiunge che “anche la scrittura richiede un lungo tempo di lavoro. Quindi stiamo tenendo il passo dei due anni. Stiamo cercando di velocizzare, ma da qualche parte in quell’ordine di grandezza.” Con queste parole spiega perché non vedremo Bridgerton 4 prima del 2026.
Del resto, guardando lo schema di rilascio dei cicli di episodi precedenti, pensare al 2026 come anno di uscita non è così assurdo. La prima stagione – incentrata su Daphne Bridgerton – esce nel 2020. A distanza di due anni, nel 2022 ecco che arriva la seconda, che esplora le vicende amorose di Anthony Bridgerton. Infine, è nel 2024 che Netflix aggiunge al catalogo la terza stagione, focalizzata su quel che combina Colin Bridgerton. L’uscita del quarto ciclo di episodi nel 2026 si pone in assoluta continuità con il passato.
Lascia un commento