Quando esce SKAM Italia 6
Quando esce SKAM Italia 6? Sulla scia dell’approdo della quinta stagione – disponibile in streaming dall’1 settembre su Netflix Italia – c’è chi si chiede quanto si dovrà attendere per vedere altri nuovi episodi della serie tv. Partiamo da quello che sappiamo: ad oggi Netflix non ha ufficialmente riconfermato SKAM Italia per una sesta stagione. Va detto che la quinta non è stata nemmeno annunciata come la stagione finale, pertanto non è assolutamente escluso che la serie possa continuare.
Interpellato da Tvserial.it durante l’evento di presentazione di SKAM Italia 5 tenutosi lunedì 29 agosto, il creatore e regista Ludovico Bessegato ha dichiarato che SKAM Italia potrà continuare fintantoché ci saranno storie che varranno la pena di essere raccontate – e soprattutto, fino a quando il pubblico si dimostrerà interessato alle vicende dei personaggi. SKAM Italia è una delle serie originali targate Netflix di maggior successo sul fronte italiano. Per questa ragione ci sembra piuttosto difficile immaginare che il colosso dello streaming voglia rinunciare ad uno dei titoli più amati dal pubblico di abbonati italiano, specialmente se si considera che, al momento, soltanto Incastrati – la serie tv di e con Ficarra e Picone – è stata riconfermata per una seconda stagione in arrivo nei prossimi mesi. Restiamo in attesa di un annuncio da parte di Netflix.
La possibile data di uscita di SKAM Italia 6
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE SKAM Italia!
Avendo quindi appurato che SKAM Italia ha ottime probabilità di essere riconfermata per un nuovo ciclo di episodi – e, forse, un nuovo gruppo di protagonisti che andrà ad integrarsi a quello pre-esistente -, passiamo agli scenari circa l’uscita delle prossime puntate che ricordiamo non essere state ancora confermate da Netflix.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Passiamo invece alla possibile data di uscita della stagione 6. Se le stagioni dalla prima alla terza si sono susseguite l’una con l’altra a pochi mesi di distanza tra il 2018 e il 2019, la quarta (la prima dell’interregno Timvision-Netflix) approdò in streaming nel maggio 2020, a quasi un anno dalla conclusione della precedente. Per vedere la quinta, invece, il pubblico italiano ha dovuto attendere più di due anni: gli episodi su Elia sono arrivati in streaming dall’1 settembre 2022.
Se dovessimo ipotizzare quando uscirà la stagione 6 di SKAM Italia ci immaginiamo che le nuove puntate non debutteranno prima dell’autunno 2023 al più presto, se non oltre. Il cast storico della serie – e non e detto che a loro si aggiungano volti nuovi della prossima generazione – è sempre più impegnato su altri fronti cinematografici e televisivi e potrebbe volerci un po’ prima di poterli avere tutti sul set. Non è da escludere, pertanto, un’attesa di un anno e mezzo o forse più.
Qualora il set della serie riaprisse entro la fine del prossimo anno – le riprese della quinta stagione si sono tenute tra l’autunno 2021 e l’inizio del 2022 -, le nuove puntate potrebbero essere pronte per debuttare nei mesi autunnali del 2023, ma eventuali slittamenti potrebbero portare l’uscita a spostarsi più in là. Al più tardi crediamo che la sesta stagione arrivi nella primavera 2024, ma su questo restiamo in attesa di un annuncio da parte di Netflix.
Lascia un commento