Benjamin Franklin, quando escono gli episodi su Apple TV+
Benjamin Franklin, quando escono gli episodi su Apple TV+? Ha esordito il 12 aprile la serie tv interpretata e prodotta esecutivamente dal vincitore premio Oscar Michael Douglas. La serie approda in streaming con i primi tre episodi degli otto totali, seguiti da un nuovo episodio ogni venerdì fino al 17 maggio. Di seguito il calendario con gli appuntamenti da segnarsi:
- Benjamin Franklin episodio 1 in streaming da venerdì 12 aprile 2024 su Apple TV+;
- Benjamin Franklin episodio 2 in streaming da venerdì 12 aprile 2024 su Apple TV+;
- Benjamin Franklin episodio 3 in streaming da venerdì 12 aprile 2024 su Apple TV+;
- Benjamin Franklin episodio 4 in streaming da venerdì 19 aprile 2024 su Apple TV+;
- Benjamin Franklin episodio 5 in streaming da venerdì 26 aprile 2024 su Apple TV+;
- Benjamin Franklin episodio 6 in streaming da venerdì 3 maggio 2024 su Apple TV+;
- Benjamin Franklin episodio 7 in streaming da venerdì 10 maggio 2024 su Apple TV+;
- Benjamin Franklin episodio 8 in streaming da venerdì 17 maggio 2024 su Apple TV+.
Basata sul libro di Stacy Schiff, vincitrice del premio Pulitzer, “A Great Improvisation: Franklin, France, and the Birth of America”, la miniserie esplora l’emozionante storia della più grande scommessa della carriera di Benjamin Franklin. Nel dicembre del 1776, Franklin è famoso in tutto il mondo per i suoi esperimenti elettrici, ma la sua passione e il suo potere vengono messi alla prova quando – mentre il destino dell’indipendenza americana è in bilico – si imbarca in una missione segreta in Francia.
All’età di 70 anni, senza alcuna formazione diplomatica, Franklin convince una monarchia assoluta a sostenere l’esperimento americano di democrazia. Grazie alla sua fama, al suo carisma e al suo ingegno, Franklin superò tanti ostacoli, spie britanniche, informatori francesi e colleghi ostili, per organizzare l’alleanza franco-americana del 1778 e il trattato di pace con l’Inghilterra del 1783. Completano il cast della serie Noah Jupe, Thibault de Montalembert, Daniel Mays, Ludivine Sagnier, Eddie Marsan, Assaad Bouab, Jeanne Balibar e Theodore Pellerin.
Lascia un commento