Quando finirà Terra Amara?
Terra Amara (Bir Zamanlar Çukurova) è al via in Italia lunedì 4 luglio 2022 su Canale 5. Va in onda fino al 16 settembre 2022, poi la messa in onda viene interrotta. I nuovi episodi vengono trasmessi da lunedì 14 novembre 2022. La messa in onda prosegue con vari cambiamenti di palinsesto. Puntata dopo puntata, non possiamo chiederci: quando finirà Terra Amara? Per quanto riguarda la trasmissione delle puntate nel nostro Paese, bisogna fare dei conteggi differenti rispetto a quelli in Turchia.
Quante puntate mancano di Terra Amara?
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Terra Amara (2018)!
La dizi turca in questione è formata da quattro stagioni. In Turchia conta 141 episodi, della durata di 150 minuti ognuna. Come sempre accade quando si parla di prodotti di lunga serialità come quelli turchi, la versione italiana è diversa da quella originale. Mediaset decide di trasmettere episodi più brevi e più congeniali all’organizzazione dei nostri palinsesti. La Rete opta per appuntamenti di 25-30 minuti per il day-time e appuntamenti di 45-50 minuti per il prime time. Di conseguenza, la quarta e ultima stagione della soap conta – in Italia – 233 episodi. Sono decisamente molti di più rispetto ai 39 turchi.
Quando finisce Terra Amara 2024 in tv?
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Per capire quanto manca alla fine di Terra Amara in tv, basti pensare che l’ultimo ciclo di episodi in Italia è al via il 21 dicembre 2024. Se teniamo conto dei conteggi del paragrafo precedente, possiamo ipotizzare che manchi ancora circa un mese e mezzo di programmazione. Ovviamente questa previsione può cambiare nel momento in cui la Rete dovesse modificare il palinsesto.
Che Mediaset consideri Terra Amara un cavallo di battaglia è fuori discussione. Infatti, nei mesi scorsi, ha schierato la soap nei momenti di maggiore difficoltà nel fronteggiare il competitor numero uno: la Rai. Qualora la programmazione dovesse intensificare su Canale 5 la messa in onda della dizi turca come successo in passato, chiaramente la fine della soap sarebbe ancora più vicina. Realisticamente possiamo, invece, immaginare che continui fino a fine maggio se dovesse restare il venerdì sera e la domenica pomeriggio come è adesso.
Lascia un commento