Quando finisce Fuochi d’artificio su Rai 1?
Quando finisce Fuochi d’artificio su Rai 1? Prosegue nel corso di tre prime serate, fino a venerdì 25 aprile, la programmazione della miniserie evento tratta dal romanzo di Andrea Bouchard realizzata in occasione dell’80º anniversario della Liberazione d’Italia.
Ambientata nel 1944 tra le Alpi piemontesi, Fuochi d’Artificio racconta infatti della Resistenza italiana vista attraverso lo sguardo di quattro ragazzi tra i 12 e i 13 anni: Marta, Davide, Sara e Marco. Desiderosi di dimostrare il proprio valore e stanchi di essere considerati solo bambini, i quattro amici decidono di aiutare i partigiani sfruttando la loro giovane età per passare inosservati. Nasce così “Sandokan“, un’identità collettiva con cui mettono in difficoltà nazisti e fascisti nella valle.
Diretta da Susanna Nicchiarelli, il cast della serie tv include attori giovanissimi come Anna Losano, Luca Charles Brucini, Carlotta Dosi, Lorenzo Enrico, insieme anche a Carla Signoris, Bebo Storti, Alessandro Tedeschi, Paolo Briguglia, Barbara Ronchi, Francesco Centorame. Fuochi d’artificio è inoltre una produzione Fandango-Matrioska in collaborazione con Rai Fiction

Fuochi d’artificio, quando in onda su Rai 1?
La serie targata Rai è composta in tutto da sei episodi della durata di 50 minuti ciascuno, in onda nel corso di tre prime serate. Ecco quindi di seguito il calendario completo con tutti gli episodi da segnare sul calendario:
- Fuochi d’artificio prima puntata – episodi 1 e 2 – in onda su Rai 1 martedì 15 aprile 2025;
- Fuochi d’artificio seconda puntata – episodi 3 e 4 – in onda su Rai 1 martedì 22 aprile 2025;
- Fuochi d’artificio terza puntata – episodi 5 e 6 – in onda su Rai 1 venerdì 25 aprile 2025.
Fuochi d’artificio, in streaming
In streaming, la puntata finale della fiction è disponibile in esclusiva su RaiPlay sia in diretta con la messa in onda lineare, che a trasmissione completata. Inoltre, sempre sulla piattaforma gratuita targata Rai, trovi anche i primi quattro episodi della miniserie.
Lascia un commento