Il Clandestino quando finisce su Rai 1
La serie Il Clandestino è al suo esordio. Gli episodi del ciclo numero 1 sono al via lunedì 8 aprile 2024 su Rai 1 con il primo e il secondo episodio, vale a dire la prima puntata. Facciamo questa distinzione perché spesso – come in questo caso – per le fiction italiane la dicitura “episodio” non coincide con “puntata”. Per la regia di Rolando Ravello, è scritta da Ugo Ripamonti, Renato Sannio e Michele Pellegrini. Si tratta di una coproduzione Rai Fiction con Italian International Film. La produzione fa capo a Fulvio e Paola Lucisano per Italian International Film. Il Clandestino quando finisce su Rai 1? Innanzitutto, partiamo col dire che sono sei gli appuntamenti in prima serata con la fiction che vede nel cast – tra gli altri – Edoardo Leo (Luca Travaglia), Hassani Shapi (Palitha), Alice Arcuri (Carolina Vernoni), Fausto Maria Sciarappa (Claudio Maganza), Lavinia Longhi (Khadija) e Mattia Mele (Sergio Bonetti).
Quando va in onda l’ultima puntata de Il Clandestino
Dopo un cambio di programmazione, l’ultima puntata de Il Clandestino è stata posticipata a martedì 14 maggio 2024 su Rai 1 in prima visione assoluta. Invece, la programmazione della stagione è la seguente:
- Il Clandestino episodio 1 e episodio 2 in onda lunedì 8 aprile 2024 su Rai 1 e su RaiPlay;
- Il Clandestino episodio 3 e episodio 4 in onda lunedì 15 aprile 2024 su Rai 1 e su RaiPlay;
- Il Clandestino episodio 5 e episodio 6 in onda lunedì 22 aprile 2024 su Rai 1 e su RaiPlay;
- Il Clandestino episodio 7 e episodio 8 in onda lunedì 6 maggio 2024 su Rai 1 e su RaiPlay;
- Il Clandestino episodio 9 e episodio 10 in onda lunedì 13 maggio 2024 su Rai 1 e su RaiPlay;
- Il Clandestino episodio 11 e episodio 12 in onda martedì 14 maggio 2024 su Rai 1 e su RaiPlay;
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Di conseguenza, l’ultima puntata comprende due episodi – come le altre della stagione, del resto. In questo caso, una puntata corrisponde a due episodi.
Per riportare le parole del regista, Rolando Ravello, pubblicate nel pressbook di presentazione del primo ciclo di episodi “Nella serie Il Clandestino, torno a parlare, ancora una volta, di coloro che, a torto, vengono considerati gli ultimi in questo mondo e che invece sono gli unici che mi sembra conservino l’elemento radicale e fondante di ciò che l’uomo ha di buono: l’empatia. Questo è il vero tema in cui il nostro Luca Travaglia si muove da clandestino.”
La visione di questa stagione si chiude eccezionalmente il 14 maggio 2024.
Lascia un commento