La Rosa della Vendetta quando finisce su Canale 5
Quando finisce La Rosa della Vendetta in Italia? Si chiama Gülcemal nel suo Paese di produzione, la Turchia, la serie tv turca prodotta da MF Yapım e diretta da Yusuf Pirhasan e Merve Çolak. Inoltre, Eda Tezcan e Selda Akın sono responsabili della sceneggiatura.
Il titolo debutta nel nostro Paese venerdì 7 giugno 2024 in prima serata su Canale 5 con tre episodi. L’appuntamento su Canale 5 è settimanale: ogni venerdì continua la storia di Gülcemal – che è il nome del protagonista – che medita vendetta nei confronti della madre che l’ha abbandonato quando era ancora solo un bambino. Ma ecco arrivare una variazione improvvisa.
Pensata inizialmente per andare in onda tutta l’estate, a luglio 2024 invece Mediaset decide di mandare in pausa la programmazione della serie turca, già a partire dal 19 luglio. Dunque quando aspettarci il ritorno della dizi nel nostro Paese?
Quando va in onda l’ultima puntata de La Rosa della Vendetta
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE La rosa della vendetta (Gülcemal) (2023)!
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Partiamo da un dato che abbiamo e che non cambierà sicuramente. L’ultima puntata di Gülcemal in Turchia ha una data: il 13 luglio 2023 cala il sipario sulla serie con protagonista Murat Ünalmış nei panni, appunto, di Gülcemal. Quel giorno arriva al capolinea la serie che Fox ha trasmesso per tredici puntate.
In Italia, invece, la serie tv si ferma a partire dal 19 luglio 2024 per ricominciare dopo l’estate con i rimanenti episodi mai trasmessi. Ciò significa che, La Rosa della Vendetta non è ancora finita su Canale 5 ma è pronta a ripartire dal mese di settembre 2024 con la seconda metà di puntate. Quante ne mancano quindi?
Per rispondere a questa domanda è necessario fare un calcolo. In Turchia le puntate sono tredici, per la durata di 130 minuti l’una. In Italia, un episodio dura meno di un’ora. Questo significa che, almeno, le puntate saranno il doppio, se non qualcosa di più. Ciò avrebbe significato che La Rosa della Vendetta sarebbe potuta andare avanti – con un appuntamento alla settimana – per circa 26-30 settimane, qualora fosse stato mandato in onda un episodio alla volta per tutta l’estate.
Tuttavia, la messa in onda italiana si ferma a metà luglio dopo appena cinque settimane di messa in onda, lasciando quindi immaginare l’arrivo del finale nel corso dell’autunno 2024. Per saperne di più non ci rimane che attendere una comunicazione ufficiale dalla rete.
Susanna marti castegnaro dice
Si potrebbe almeno dire la data dell’ultimo episodio. Io dopo oltre 30 anni ho lasciato Beautiful sta diventando ridicolo, improbabile oltre che “poco serio” avete interrotto Segreti di famiglia e adesso anche La Rosa della Vendetta, dopo un mese di vacanze, non mie, riprende un po’ tirato per i capelli. Per favore episodi più lunghi di tempo e durata di programmazione ma serie più brevi, altrimenti diventano una vera e propria noia e su Canale 5 andiamo avanti a soap o fiction che diventano NOIA.
Nazzareno dice
Soap Turche Puntate troppo lunghe in Primetime cioè fino a notte fonda, tenendo svegli i Telespettatori che ad una certa ora vorrebbero andare a letto e con alcune piene di Scene Tragiche o Violente tipo, La Rosa della Vendetta ,Segreti di Famiglia e forse anche Endless Love, non adatte ad un Pubblico di Minori, e da Bollino Rosso e non Giallo. Per non parlare delle Musiche di Fondo Orrobili !!! . Dove sono finiti i Films in Primetime Su Canale 5 visto che Soap e Finction Turche la fanno da Padrone preferendole a quelle di produzione Italiana. Sempre di meno nel Palinsesto di Canale 5,
Come pure i Programmi di Intrattenimento (Show) anch’essi pochi. Poi c’è da dire che le Soap Turche stanno perdendo molti
Telespettatori, cioè all’incirca meno di Due Milioni di Telespettatori in Primetime, come si vede nei dati di Ascolto. E nonostante tutto continuano a mandarle in onda. Perchè dico Io?. Mi auguro che i Vertici di Canale 5 e l’A.D leggano.questo commento.