Per Elisa – Il caso Claps quando finisce su Rai 1
Per Elisa – Il caso Claps debutta martedì 24 ottobre 2023 su Rai 1 e in streaming in diretta on demand su RaiPlay. La serie è scritta da Terry Cafolla, Valerio D’Annunzio e Andrea Valagussa. La regia è di Marco Pontecorvo. Si tratta di una produzione Fastfilm Srl e Cosmopolitan Pictures Limited, realizzata in collaborazione con RAI Fiction e in associazione con ITV Studios. Per Elisa – Il caso Claps quando finisce su Rai 1? Salvo variazioni di palinsesto, l’episodio finale della fiction è atteso per martedì 7 novembre 2023 su Rai 1 alle 21:20 circa.
Quando va in onda l’ultima puntata di Per Elisa – Il caso Claps
La fiction conta sei episodi (per quanto concerne il primo ciclo). Tuttavia, sono tre le puntate che compongono la prima stagione. Come è possibile? Se stai seguendo la programmazione o sei abituato a guardare le fiction in televisione, probabilmente sai la risposta. La Rete ha deciso di mandare in onda due episodi alla volta. Di conseguenza, ogni puntata è formata da due episodi. Il giorno (o meglio, la sera) dell’ultima puntata è anche quella dell’ultimo episodio, essendo che l’ultima puntata è composta dal penultimo e dall’ultimo episodio.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
La programmazione della fiction in prima visione e in prima serata sul primo canale Rai è la seguente:
- Prima puntata (episodi 1 e 2) va in onda martedì 24 ottobre 2023
- Seconda puntata (episodi 3 e 4) va in onda martedì 31 ottobre 2023
- Terza puntata (episodi 5 e 6) va in onda martedì 7 novembre 2023
Come accennato, martedì 7 novembre 2023 si conclude la storia di Elisa Claps nell’adattamento per il piccolo schermo. Per Elisa – Il caso Claps – per usare le parole del regista nel pressbook di presentazione della prima stagione – è “una serie che racconta la storia di una infaticabile battaglia per la verità. Una storia durata 17 anni in cui la famiglia Claps ha dovuto subire quasi due decenni di false piste e vicoli ciechi, di richieste di riscatto e di falsi avvistamenti, di opache complicità e cospirazioni, dell’alternarsi della solidarietà della gente con tentativi di screditare e emarginare la famiglia, di depistaggi e bugie deliberate, di silenzi e di voci, di dolorosi colpi di scena e rivelazioni, prima che fosse finalmente resa giustizia ad Elisa”. Con l’ultima puntata questa “infaticabile battaglia” arriva alla sua conclusione.
Lascia un commento