Mare Fuori 5, ecco quando iniziano le riprese della quinta stagione
Finalmente svelato quando iniziano le riprese di Mare Fuori 5. La fase di shooting è al via il 10 giugno 2024 a Napoli. Lo conferma anche La Repubblica il 31 maggio 2024. Stando a indiscrezioni online, come ad esempio quella di @sergiofabi2016 del 29 maggio 2024, si girerebbe fino al mese di ottobre 2024, per diciassette settimane. Da quando la quarta stagione è approdata integralmente su RaiPlay è un susseguirsi di annunci sul futuro della serie targata Picomedia e Rai, che – lo ricordiamo – è già stata confermata per una quinta e una sesta stagione.
A inaugurare questa sequela di novità ci ha pensato Cristiana Farina. L’ideatrice della serie ha inizio mese ha dichiarato che non prenderà parte alla scrittura della quinta stagione per dedicarsi a nuovi progetti. L’ha seguita a ruota Ivan Silvestrini. Nei giorni scorsi il regista della terza e della quarta stagione ha pubblicato una lunga lettera dal suo profilo Instagram in cui annuncia il suo addio alla serie. Conosciamo anche già il nome del suo successore.
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Mare Fuori (2020)!
Al Corriere del Mezzogiorno, il produttore Sessa ha confermato non soltanto che Ludovico Di Martino – che ha diretto Skam Italia 3 – sarà dietro la cinepresa della quinta stagione, ma anche che le riprese prenderanno il via nel mese di giugno. Si tornerà a girare principalmente a Napoli, anche se un casting a Trento per la nuova stagione di Mare Fuori ha destato in molti una certa curiosità.
Mare Fuori 5, chi torna e chi no
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Quanto al cast, sappiamo che non prendono parte alla quinta stagione Massimiliano Caiazzo (Carmine), Matteo Paolillo (Edoardo), Clara Soncini (Crazy J) e Kyshan Wilson (Kubra). Vi partecipano, invece, Maria Esposito (Rosa Ricci), Domenico Cuomo (Cardiotrap), Carmine Recano (Comandante) e Lucrezia Guidone (la nuova direttrice dopo Paola Vinci, interpretata da Carolina Crescentini). È ragionevole aspettarsi di rivedere Artem, Vincenzo Ferrera, Yeva Sai, Luca Varone, Clotilde Esposito, Alessandro Orrei, Giuseppe Pirozzi, Salahudin Tidijani Imrana, Francesco Panarella, Agostino Chiummariello e Pia Lanciotti.
Sia il personaggio di Carmine che quello di Edoardo sono giunti al capolinea del loro percorso con la quarta stagione. Non è detto che il tanto atteso film spin-off della serie – che a un certo punto le indiscrezioni sostenevano avrebbe avuto Ciro Ricci ed Edoardo Conte per protagonisti – non possa riportarli sullo schermo.
Lascia un commento