Quando uscirà Mare Fuori 5?
“La prossima stagione? Aspettatevi qualcosa di reale ed esplosivo”: queste le parole di Antonio D’Aquino, l’attore che interpreta Milos nella serie, al Giffoni 54 a luglio 2024. I fan, accorsi all’evento sotto la pioggia, non possono che chiedersi – a maggior ragione: quando uscirà Mare Fuori 5? Questa è la domanda che si pongono i fan della serie televisiva targata Rai Fiction e Picomedia a seguito della messa in onda dell’ultimo appuntamento con la quarta stagione, andato in onda mercoledì 27 marzo su Rai 2.
La buona notizia è che la quinta stagione è già stata confermata, ma non finisce qui. Rai ha confermato che è in arrivo anche una sesta stagione. Il futuro di Mare Fuori, per i prossimi due anni almeno, è assicurato. La data di uscita della stagione 5 è l’argomento sulla bocca di tutti gli appassionati della serie, molti dei quali la stanno aspettando dal 14 febbraio 2024, cioè da quando i restanti 8 episodi della quarta stagione sono approdati su RaiPlay in prima visione.
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Mare Fuori (2020)!
Le riprese della quinta stagione prendono il via a giugno 2024 tra Napoli e le zone limitrofe. Al timone della serie non troveremo più Ivan Silvestrini, che ha diretto le ultime due stagioni di Mare Fuori. Subentra dietro la cinepresa Ludovico Di Martino, già regista della terza stagione di SKAM Italia.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Nel corso della presentazione alla stampa della quarta stagione, il produttore Roberto Sessa di Picomedia ha assicurato che la serie resta la priorità per la casa di produzione, che non a caso ha deciso di accantonare – seppur temporaneamente – il progetto del film di Mare Fuori. Mantenere l’annualità dell’appuntamento con la serie è molto importante per Picomedia, che quindi dà la precedenza alle riprese delle nuove stagioni rispetto al lungometraggio destinato al grande schermo.
Mare Fuori 5 su RaiPlay e su Rai 2
Per questo motivo, non dovrebbero esserci ritardi riguardo all’uscita della quinta stagione. Salvo cambiamenti di programma, la stagione 5 di Mare Fuori uscirà a inizio 2025, molto probabilmente nel corso del mese di febbraio. L’anno di rilascio è confermato in occasione della presentazione dei palinsesti Rai per la stagione televisiva 2024-2025: nel 2025 arrivano i nuovi episodi. Se le date dovessero rimanere pressoché invariate, la quinta stagione potrebbe debuttare il 1° febbraio su RaiPlay con la prima parte, e la restante dopo Sanremo o comunque a metà mese – tra il 14 e il 15 febbraio – con i rimanenti episodi, in concomitanza dell’inizio della messa in onda su Rai 2.
Lascia un commento