Quando va in onda la prossima puntata di Brennero?
La nuova serie Brennero ha esordito il 16 settenbre su Rai 1, diretta da Davide Marengo e Giuseppe Bonito; scopriamo quando va in onda la prossima puntata.
Rai Fiction e Cross Productions presentato la fiction suddivisa in quattro serate da 100 minuti, otto episodi da 50 minuti ciascuno in prima visione. Inoltre, c’è la possibilità di vedere l’intero cofanetto su RaiPlay in streaming, una volta superata la messa in onda.
La prima stagione di Brennero vuole raccontare la realtà unica di Bolzano e del Sudtirolo, affrontandola in tutta la sua bellezza e complessità. Elena Radonicich è Eva Kofler, una giovane PM di cultura tedesca che si ritrova a lavora con Paolo Costa (Matteo Martari) per una caccia ad un serial killer.
Siamo a Bolzano, in Italia. Eppure chi arriva per la prima volta in città, è convinto di trovarsi in Germania. I cartelli per strada sono scritti in tedesco, alcune persone non ti capiscono se chiedi un’informazione, serve addirittura che si superi un esame di lingua tedesca se si vuole accedere alle cariche pubbliche. Gli stessi cittadini sono spaccati in due: da un lato i tedeschi, precisi, rigorosi e benestanti; dall’altro gli italiani, chiassosi e calorosi.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Brennero, calendario
A partire da lunedì 16 settembre, la serie va in onda con doppio episodio, dall 21:30 su Rai 1 per un totale di quattro serate. Qui di seguito il calendario della messa in onda.
- Brennero episodio 1, il 16 settembre su Rai 1;
- Brennero episodio 2, il 16 settembre su Rai 1;
- Brennero episodio 3, il 23 settembre su Rai 1;
- Brennero episodio 4, il 23 settembre su Rai 1;
- Brennero episodio 5, il 30 settembre su Rai 1;
- Brennero episodio 6, il 30 settembre su Rai 1;
- Brennero episodio 7, il 7 ottobre su Rai 1;
- Brennero episodio 8, il 7 ottobre su Rai 1.
Il panorama naturalistico è senza dubbio uno dei punti di forza della serie, quasi fosse un personaggio, e abbiamo cercato di restituirne la magia e la spettacolarità, ma la serie vuole anche riportare il particolare quadro socio-culturale che caratterizza questa zona d’Italia.
Lascia un commento