Quando va in onda la prossima puntata di Libera?
Martedì 19 novembre esordisce Libera, la nuova fiction con Lunetta Savino in onda per quattro prime serate su Rai 1, ma quando va in onda la prossima puntata? Prodotta da Matteo Levi per 11 Marzo Film in collaborazione con Rai Fiction, Libera racconta il dilemma tra il rispetto della Legge e il desiderio di vendetta è il motore della storia di Libera Orlando, giudice del tribunale di Trieste.
Un dilemma che segna il paradosso del personaggio di Libera la quale, durante l’arco della serie, è divisa tra un’indagine che la spinge ad agire ai limiti della legge e il suo essere una magistrata incorruttibile. Libera è anche una nonna affettuosa: ha una nipote quattordicenne, Clara (Daisy Pieropan), alla quale ha fatto da madre da quando la ragazzina è rimasta orfana.
Clara è tutto ciò che resta a Libera di sua figlia Bianca; è spensierata e non ha mai sentito la mancanza della madre perché era troppo piccola quando l’ha perduta. La protezione della nonna le è bastata per divenire un’adolescente felice, dinamica e proiettata nel futuro. Il legame tra Libera e Clara è fatto di leggerezza, complicità, piccoli bisticci e tantissimo amore.
È anche per amore di Clara che Libera vuole smascherare l’assassino di sua figlia. Disposta a tutto pur di raggiungere il suo scopo, entra in contatto con Pietro (Matteo Martari), un pregiudicato che le farà rivelazioni inaspettate e dolorose.
Libera, calendario
Come anticipato, saranno quattro appuntamenti da circa 120 minuti. Qui di seguito il calendario esatto.
- Libera episodio 1, in onda il 19 novembre su Rai 1, In claris non fit interpretatio;
- Libera episodio 2, in onda il 19 novembre su Rai 1, Homo faber fortunae suae;
- Libera episodio 3, 4 in onda il 26 novembre su Rai 1;
- Libera episodio 5, 6 in onda il 3 dicembre su Rai 1;
- Libera episodio 7, 8 in onda il 10 dicembre su Rai 1.
Nella serie oltre a Savino e Pieropan troviamo: Matteo Martari, Gioele Dix, Claudio Bigagli, Roberto Citran e Monica Dugo. La fiction è diretta da Gianluca Mazzella da un’idea di Mauro Casiraghi e Eleonora Fiorini.
Lascia un commento