Quando vanno in onda in replica Costanza?
Il 30 marzo su Rai 1 esordisce la serie tv Costanza, la fiction adattamento del romanzo Questione di Costanza di Alessia Gazzola, ma quando va in onda in replica? Per quattro serata la serie si divide in otto episodi con un calendario che è un po’ diverso dal solito. Qui di seguito le date:
- Prima puntata – episodi 1 e 2 – in onda su Rai 1 il 30 marzo 2025;
- Seconda puntata – episodi 3 e 4 – in onda su Rai 1 il 31 marzo 2025;
- Terza puntata – episodi 5 e 6 – in onda su Rai 1 il 6 aprile 2025;
- Quarta puntata – episodi 5 e 6 – in onda su Rai 1 il 13 aprile 2025.
Attenzione al palinsesto che potrebbe variare.
In caso si fosse impossibilitati a seguire la diretta, Rai mette a disposizione l’intero box set già dal primo giorno di rilascio degli episodi, ovvero dal 30 marzo. Inoltre, la replica vera e propria va in onda, come di consueto su Rai Premium a partire dal 4 al 18 aprile dalle 21:20.
Una commedia romantica con elementi freschi e originali, che racconta una storia d’amore contemporanea contrastata e un intrigante mistero da risolvere. Miriam Dalmazio interpreta una giovane madre single che vive a Messina con la figlia Flora, tra difficoltà quotidiane e precarietà lavorativa. Costanza, infatti, è laureata in Medicina e specializzata in Paleopatologia, la scienza che studia le malattie antiche e che indaga i segreti nascosti nei resti umani del passato, riportando alla luce vite dimenticate. Tuttavia, non trovando lavoro nel suo campo, si arrangia come rider per una catena di food delivery. Tutto cambia quando vince un assegno di ricerca di un anno presso il prestigioso Dipartimento di Paleopatologia di Verona.
Non solo avrà l’occasione di lavorare nel suo campo, ma potrà finalmente ricongiungersi con la sorella minore Antonietta detta Toni (Eleonora De Luca). Che proprio nella città veneta lavora come psicologa, e a cui è legatissima, specie dopo la perdita dei genitori. Verona, però, è anche la città in cui vive il padre di Flora, Marco (Marco Rossetti, un rampante architetto all’apice della sua carriera che non ha mai saputo di avere una figlia!
Lascia un commento