Quante puntate ha Che Dio ci aiuti 8?
Il 27 febbraio 2025 torna su Rai 1 Che Dio ci aiuti con le puntate della stagione 8. La fiction prodotta da Lux Vide in collaborazione con Rai Ficton è prodotta da Matilde e Luca Bernabei.
Novità è la parola chiave per l’ottava stagione di Che Dio ci aiuti! Suor Azzurra, che alla fine della scorsa stagione abbiamo visto prendere finalmente i voti, si era prefigurata una vita tranquilla nel suo amato Convento degli Angeli Custodi, insieme alle sue ‘ragazze’. Invece, dovrà fare i conti con un evento inatteso che sconvolgerà i suoi piani: le verrà chiesto, infatti, di abbandonare la sua missione ad Assisi e di occuparsi delle ragazze di una casa-famiglia a Roma!
Per Azzurra non sarà semplice cambiare città, cambiare vita e soprattutto lasciare tutto ciò che conosce per andare ‘fuori’, nel mondo. Ma è arrivato il momento di uscire dalla sua comfort zone: ora che ha imparato a cavarsela da sola, senza Suor Angela, dovrà portare la sua fede al di fuori delle mura del convento. Francesco Vicario tornare a dirigere i nuovi episodi suddivisi su dieci serate. Ogni appuntamento è composto da due episodi per un totale di venti, a partire dal 27 febbraio 2025 e in streaming su RaiPlay.
Trama di Che Dio ci aiuti 8
Abbiamo lasciato Azzurra (Chillemi) felice nel suo nuovo abito da suora, pronta per vivere la sua nuova vita. Ora la ritroviamo in una casa-famiglia nel cuore di un quartiere romano, a combattere per farsi accettare come nuova operatrice della Casa del Sorriso.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
È stata Suor Angela a chiederle di aiutare il puntiglioso direttore della casa-famiglia, Lorenzo Riva (Giovanni Scifoni), a salvare la struttura dalla chiusura. Lorenzo, stimato psichiatra sulla quarantina e padre di due figli, cerca di gestire la sua famiglia e le ragazze della Casa del Sorriso da quando la moglie Serena è morta in un incidente l’anno prima.
Lorenzo si barcamena tra le ospiti della casa-famiglia, ragazze dalle vite difficili, e i suoi due figli, Pietro (Tommaso Donadoni) che mette la struttura al primo posto proprio come faceva sua madre, e la vivace Giulia (Gaia Bella).
E la nostra Azzurra non è perfetta, anzi. La giovane suora sbaglia, si confonde, combina disastri e continua ad essere segretamente innamorata delle sue borse. Ma ha una luce negli occhi e quella luce la trasmette alle ragazze che hanno la fortuna di incontrarla. Prima tra tutte, Cristina (Ambriogia Caldarelli), sedicenne incinta di uno spacciatore a cui la vita ha insegnato a non fidarsi mai di nessuno.
Col tempo, imparerà che invece accanto a lei ci sono persone che le vogliono davvero bene e ci tengono a lei, anche le più inaspettate – come Pietro, con cui ci sarà qualcosa di più di una semplice amicizia. E poi Olly (Ludovica Ciaschetti), ragazza intelligente dalla parlantina sciolta, che ha perso il papà a sei anni e da quel momento ha sempre vissuto in casa-famiglia. E infine Melody (Bianca Panconi), un’ospite un po’ “speciale”, accolta in casa-famiglia per sfuggire a un compagno violento, un’anima candida e solare che scaccia le difficoltà e la tristezza canticchiando.
Lascia un commento