Quante puntate sono Il conte di Montecristo?
Presentata in anteprima alla Festa del Cinema di Roma, debutta su Rai 1 l’attesissima serie Il conte di Montecristo con le prime puntate, lunedì 13 gennaio 2025.
Il conte di Montecristo è una delle più grandi storie di vendetta mai raccontate. “Abbiamo cercato di condensare questa storia intensa in una serie televisiva in otto episodi da 50’ che ci ha permesso di rendere omaggio a questo romanzo complesso e articolato, in tutta la sua epicità. Attraverso uno stile visivo fortemente spettacolare e a un cast straordinario, che ha saputo arricchire il viaggio del protagonista, Edmond Dantès, nel suo percorso di vendetta nei confronti degli uomini che gli hanno rubato venti anni di vita e il suo unico vero amore”. Billie August.
In questa sua implacabile ricerca, Edmond tesse intrichi raffinatamente spietati. Intrappolando non solo i suoi nemici, ma tutti quelli che entrano nella sua orbita. Gettando luce e speranza sull’umanità e restituendo anche a noi la fiducia nel potere salvifico dell’amore.
Come già anticipato, la serie evento in quattro serate è diretta dal regista danese Billie August, con un cast internazionale che vede Sam Claflin (Edmond Dantès), Jeremy Irons (abate Faria), Ana Girardot (Mercedes), Michele Riondino ( Jacopo, il fedele complice di Dantes). Oltre a Lino Guanciale (il brigante Luigi Vampa), Gabriella Pession (Hermine Danglars), Mikkel Boe Følsgaard (Gérard Villefort), Blake Ritson (Danglars) e Karla-Simone Spence (Haydée).
Ogni serata prevede due puntate da 50-55 minuti per un totale di otto episodi.
Il conte di Montecristo quando va in onda
Qui di seguito il calendario.
- Il conte di Montecristo episodi 1,2, in onda su Rai 1 lunedì 13 gennaio;
- Il conte di Montecristo episodi 3,4, in onda su Rai 1 lunedì 20 gennaio;
- Il conte di Montecristo episodi 5,6, in onda su Rai 1 lunedì 27 gennaio;
- Il conte di Montecristo episodi 7,8, in onda su Rai 1 lunedì 3 febbraio.
Il nuovo adattamento italo-francese dell’omonimo romanzo di Alexandre Dumas è la nona trasposizione televisiva del noto libro.
Lascia un commento