Quante puntate ha Libera?
Si intitola Libera la nuova serie tv dal 19 novembre su Rai 1 con le prime due puntate. Suddivisa in quattro serata, la fiction è composta in totale da otto episodi, due a serata a partire dalle 21:30 su Rai 1. In caso di impossibilità nel seguire la diretta, la serie è anche in streaming su RaiPlay.
Libera durata episodi
Come anticipato, saranno quattro appuntamenti da circa 120 minuti. Qui di seguito il calendario esatto.
- Libera episodio 1, in onda il 19 novembre su Rai 1, In claris non fit interpretatio;
- Libera episodio 2, in onda il 19 novembre su Rai 1, Homo faber fortunae suae;
- Libera episodio 3, 4 in onda il 26 novembre su Rai 1;
- Libera episodio 5, 6 in onda il 3 dicembre su Rai 1;
- Libera episodio 7, 8 in onda il 10 dicembre su Rai 1.
Sullo sfondo di una Trieste piena di misteri, una giudice considerata integerrima, si unisce a un criminale da strapazzo per compiere un’indagine segreta e rocambolesca: porterà avanti una doppia vita per non insospettire colleghi, parenti e la sua adorata nipote. Il dilemma tra il rispetto della Legge e il desiderio di vendetta è il motore della storia di Libera Orlando (Lunetta Savino), giudice del tribunale di Trieste.
Tutto ha inizio quando la donna riesce a mettersi sulle tracce dell’uomo che ritiene colpevole della morte di sua figlia Bianca, avvenuta quindici anni prima.
Un dilemma che segna il paradosso del personaggio di Libera la quale, durante l’arco della serie, è divisa tra un’indagine che la spinge ad agire ai limiti della legge e il suo essere una magistrata incorruttibile. Libera è anche una nonna affettuosa: ha una nipote quattordicenne, Clara (Daisy Pieropan), alla quale ha fatto da madre da quando la ragazzina è rimasta orfana.
Clara è tutto ciò che resta a Libera di sua figlia Bianca; è spensierata e non ha mai sentito la mancanza della madre perché era troppo piccola quando l’ha perduta.
La protezione della nonna le è bastata per divenire un’adolescente felice, dinamica e proiettata nel futuro. Il legame tra Libera e Clara è fatto di leggerezza, complicità, piccoli bisticci e tantissimo amore.
Lascia un commento