Quante puntate ha Mina Settembre 3?
Mina Settembre 3, la nuova stagione arriva il prossimo 12 gennaio su Rai 1 per sei domeniche di fila in prima serata con le nuove puntate. La fiction è composta in totale da dodici episodi, due a serata. In caso di impossibilità nel seguire la diretta, la serie è anche in streaming su RaiPlay. (I primi due episodi sono già disponibili in anteprima prima del debutto televisivo). In questa stagione, Mina dovrà affrontar, insieme a Domenico e Viola, il difficile percorso per diventare una famiglia, mentre il destino, come al solito, le riserverà non pochi colpi di scena.
A meno di modifiche nel palinsesto, qui di seguito il calendario.
- Mina Settembre 3 episodi 1,2 in onda domenica 12 gennaio su Rai 1;
- Mina Settembre 3 episodi 3,4 in onda domenica 19 gennaio su Rai 1;
- Mina Settembre 3 episodi 5,6 in onda domenica 26 gennaio su Rai 1;
- Mina Settembre 3 episodi 7,8 in onda domenica 2 febbraio su Rai 1;
- Mina Settembre 3 episodi 9,10 in onda domenica 9 febbraio su Rai 1;
- Mina Settembre 3 episodi 11,12 in onda domenica 16 febbraio su Rai 1.
Mina Settembre 3 durata episodi
Mina Settembre 3 è composta da dodici episodi da 50 minuti ciascuno, diretti da Tiziana Aristarco, è una coproduzione Rai Fiction – Italian International Film, prodotta da Fulvio e Paola Lucisano. Liberamente tratta dai racconti di Maurizio De Giovanni, in questa nuova stagione scritta da Fabrizio Cestaro e Fabrizia Midulla con Costanza Durante, Paolo Piccirillo, Simona Giordano, Gaia Rispoli, ritorna l’indomita assistente sociale che abbiamo imparato ad amare nelle stagioni precedenti. Al fianco di Serena Rossi e con Giuseppe Zeno, ritroviamo Marisa Laurito, Christiane Filangieri, Ludovica Nasti, Valentina D’Agostino, Nando Paone, Rosalia Porcaro, ma anche due giovani new entry: Chiara Russo nei panni di Fiore, la nuova assistente sociale cui Mina farà da mentore e Erasmo Genzini (Jonathan) che metterà in crisi il suo cuore.
È passato un anno dall’ultima volta che abbiamo visto Mina, zia Rosa e Viola cucinare insieme nell’appartamento di Olga. Da quel momento, ne sono cambiate di cose: innanzitutto, Olga ha perso la sua battaglia contro la malattia, e così le tre si sono trasferite in un nuovo appartamento per ripartire dopo quel grave lutto. Mina ha ottenuto l’affido di Viola, e nel frattempo ha un rapporto stabile, seppur a distanza, con Domenico che si è momentaneamente trasferito a Barcellona.
Tutto sembra andare per il meglio, soprattutto quando Domenico, all’improvviso, ha la possibilità di tornare a Napoli prima del previsto. È però in quello stesso frangente che Viola trova accidentalmente il fascicolo relativo alle sue origini attraverso il quale scopre nome e indirizzo di Simona, la madre naturale. Spinta dalla curiosità e dal desiderio di conoscerla, decide di avvicinarsi a lei in segreto, rischiando di mettere in crisi il delicato equilibrio che Mina e Domenico stanno cercando di costruire come famiglia.
Lascia un commento