Serially, nuovo record di iscritti nel 2022
Il 2022 inizia col botto per Serially! Crescono infatti gli iscritti alla prima piattaforma italiana di serie tv gratuita con contenuti internazionali mai visti prima in Italia!
In soli tre mesi dal lancio ufficiale, il servizio streaming raggiunge più di 40.000 utenti registrati con un trend in continua crescita. Secondo i primi dati, infatti, almeno il 60% degli iscritti ha visionato almeno 2 serie TV e, di questi, il 55% ne ha viste più di 3.
“Questi primi risultati sono sicuramente più che incoraggianti e ci confermano l’interesse crescente da parte degli utenti nei confronti della nostra piattaforma.” Queste le parole di Alessandro Mandelli, CEO di Serially alla luce degli ottimi dati del servizio streaming innovativo senza vincolo di abbonamento.
I numeri quindi parlano chiaro, anche quelli che analizzano il tempo medio trascorso sulla piattaforma nettamente in crescita tra i registrati al servizio. Ma cosa colpisce così tanto di Serially? Emergono alcuni dati sui gusti degli utenti che dimostrano di essere più affini a generi di serie tv fantasy, comedy-drama e thriller.
Quante serie tv ci sono su Serially?
Quante serie tv ci sono su Serially.it e quali sono le più viste? Debutta lo scorso 14 ottobre la prima piattaforma streaming italiana completamente a costo zero.
Accolta con curiosità dal pubblico italiano, la piattaforma aggiunge alle prime tredici serie tv presenti al lancio altri sette titoli pronti a soddisfare le più svariate richieste degli iscritti. In occasione del Natale fino all’arrivo del 2022, la piattaforma accoglie in totale venti titoli inediti provenienti da tutto il mondo, persino da Paesi come Taiwan e Australia.
Ecco spiegata quindi la combinazione perfetta in grado di conquistare l’attenzione, e poi la fiducia, di tutti gli appassionati di serie tv che in Serially hanno trovato la formula ideale per soddisfare i loro gusti.
Merito anche delle app per dispositivi mobili, lanciate per Android e iOS, compatibili anche con le relative piattaforme per Tv quali Android Tv e Apple Tv.
Quando escono i nuovi contenuti?
Dopo l’aggiunta di Fears, interessante serie taiwanese a metà tra thriller e horror, la piattaforma streaming gratuita con contenuti internazionali mai visti in Italia accoglie nuovi titoli. Tra questi citiamo la serie fantasy Code (15 novembre), la drammatica Merched Parchus (24 novembre), l’anticonvenzionale Polichinelles (8 dicembre) e la distopica Zerosterone (10 gennaio 2022). Dal mese di dicembre si aggiungono poi in piattaforma la serie antologica 12 Deadly Days (12 dicembre) e il dramma epico Beowulf (25 dicembre).
Serially, le serie tv più viste
Quali sono le serie tv più viste dagli iscritti di Serially? La piattaforma streaming raggiunge 40.000 iscritti grazie all’innovazione e ai contenuti inediti in un catalogo in continua crescita. Scopri di seguito le serie tv più viste dagli iscritti!
Cupido
Alla luce dei primi dati è proprio Cupido la serie tv più vista dal pubblico di Serially. Parliamo di una fantasy in sei episodi diretti da Frank Ariza (El Continental) che narra in chiave moderna la storia degli Dei dell’amore: i Cupidi.
Brassic
In seconda posizione troviamo poi Brassic, ironica e brutale dark-comedy inglese considerata una delle serie tv di maggior successo nel Regno Unito.
Si Fueras Tu
Si Fueras Tu, thriller spagnolo con protagonista Maria Pedraza, conosciuta per la sua presenza in Elite e La casa di carta.
12 Deadly Days
12 Deadly Days, spettrale serie natalizia formata da 12 episodi interconnessi tra loro e rilasciati quotidianamente, sempre a mezzanotte, dal 12 dicembre fino alla Vigilia di Natale.
Il cast della serie comprende alcuni famosi attori come Tom Lenk (Buffy l’ammazza vampiri), Sean Gunn (Una mamma per amica), Betty Gabriel (La notte del Giudizio), Kaitlin Doubleday (Empire).
Beowulf Return to the Shieldlands
Beowulf: Return to the Shieldlands, poema sul leggendario eroe britannico dell’VIII secolo.
Il cast della serie epica vanta la presenza di attori del calibro di David Bradley, l’indimenticabile Gazza di Harry Potter, e ancora di Edward John Speleers, protagonista di Eragon, insieme a Joanne Whalley-Kilmer nota per Gossip Girl.
Queste soltanto alcune delle serie tv di Serially, piattaforma visibile gratuitamente in streaming online su Serially.it, ma anche su device mobili attraverso l’app disponibile per iOS e Android, su SmartTV grazie a Apple TV e Android TV (disponibile su diversi modelli delle seguenti marche: Sony, TCL, Philips, Hisense, Nokia, Sharp, Metz, Xiaomi, Panasonic, Thomson, Telefunken).
Consulta qui il catalogo di Serially!