Quante sono le puntate di Costanza?
Domenica 30 marzo 2025 arriva su Rai 1 la nuova serie tv Costanza con nuove puntate ogni settimana. Si tratta dell’adattamento televisivo si Questione di Costanza di Alessia Gazzola, il primo volume della trilogia dedicata alle vicende della paleontologa Costanza Macallé.
Una commedia romantica con un ricco cast tra i volti più noti del panorama italiano. Miriam Dalmazio (Che Dio ci aiuti) è Costanza, una giovane madre single che vive a Messina con la figlia Fora (Elena Sophia Senise), tra difficoltà quotidiane e precarietà lavorativa.
Costanza, infatti, è laureata in Medicina e specializzata in Paleopatologia, la scienza che studia le malattie antiche e che indaga i segreti nascosti nei resti umani del passato, riportando alla luce vite dimenticate. Tuttavia, non trovando lavoro nel suo campo, si arrangia come rider per una catena di food delivery. Tutto cambia quando vince un assegno di ricerca di un anno presso il prestigioso Dipartimento di Paleopatologia di Verona: non solo avrà l’occasione di lavorare nel suo campo, ma potrà finalmente ricongiungersi con la sorella minore Antonietta detta Toni (Eleonora De Luca), che proprio nella città veneta lavora come psicologa, e a cui è legatissima, specie dopo la perdita dei genitori.
Costanza, programmazione
In totale sono quattro le prime serate di Costanze. Ecco di seguito uno schema completo con tutte le date di messa in onda di Costanza da segnare sul calendario. Ricordiamo che dopo il primo appuntamento fissato il 30 marzo, la fiction torna in onda già lunedì 31 marzo con la seconda puntata, per poi proseguire ogni domenica con le restanti puntate. La messa in onda è prevista infatti fino al 13 aprile, salvo improvvisi cambi di palinsesto. Qui il calendario:
- Prima puntata – episodi 1 e 2 – in onda su Rai 1 il 30 marzo 2025;
- Seconda puntata – episodi 3 e 4 – in onda su Rai 1 il 31 marzo 2025;
- Terza puntata – episodi 5 e 6 – in onda su Rai 1 il 6 aprile 2025;
- Quarta puntata – episodi 5 e 6 – in onda su Rai 1 il 13 aprile 2025.
Attenzione al palinsesto che potrebbe variare.
Lascia un commento