Quante sono le puntate di Don Matteo 14?
Una delle fiction più amate dal pubblico italiano, Don Matteo, è tornata con la stagione 14, ma quante sono le puntate? Da giovedì 17 ottobre in prima serata su Rai 1, tornano Raoul Bova e Nino Frassica insieme a personaggi storici e grandi novità per questa nuova stagione.
In totale saranno dieci le puntate in onda una a settimana ogni giovedì sera dal 17 ottobre fino al 19 dicembre alle 21:30 su Rai 1. La regia è stata affidata a Riccardo Donna, Enrico Ianniello e Franesco Vicario per una produzione Lux Vide e Rai Fiction.
Don Matteo è una delle serie più longeve della Tv italiana e torna con i nuovi episodi esattamente dove si era fermata la stagione scorsa.
Don Matteo 14, di cosa parla
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Ci sono due matrimoni da fare: quello tra Anna e Marco e quello tra Nino ed Elisa. La cerimonia viene ostacolata da non pochi contrattempi, tra cui un caso da risolvere che coinvolge nientemeno che la sorella del prete, Giulia Mezzanotte (Federica Sabatini). Giulia è, in realtà, la sorellastra di Don Massimo, nata da una relazione extraconiugale del padre. I due fratelli hanno sempre avuto un rapporto travagliato, culminato con un tragico epilogo che li ha portati ad allontanarsi definitivamente e a non avere più contatti per anni.
La stagione 14 segna l’addio di Maria Chiara Giannetta e Maurizio Lastrico che appaiono nel primo episodio per dare l’ingresso ai due nuovi volti che li sostituiranno. Parliamo del Capitano Diego Martini e la nuova PM Vittoria Guidi. Rispettivamente interpretati da Eugenio Mastrandrea e Gaia Messerklinger.
Diego, uomo preciso, apparentemente tutto d’un pezzo – si è fatto trasferire a Spoleto per amore. La sua ex fidanzata, Vittoria, dopo una lunga relazione, si è stancata di un uomo che per deformazione professionale non condivide nulla. Informazioni, sentimenti e l’ha lasciato. Ora sta per sposare Egidio, conosciuto da pochi mesi e grazie al quale ha trovato tutto quello che Diego non le aveva dato: emotività, conforto, empatia. Ma, da quando Vittoria l’ha lasciato, Diego si è scoperto fragile e ora è a Spoleto per recuperare il rapporto con lei.
Lascia un commento