Quante sono le puntate di Viola come il mare 2?
Viola come il mare 2 è pronta a tornare anche su Canale 5, ma quante sono le puntate in totale? Arriva venerdì 3 maggio in prima serata la serie tv poliziesca ambientata a Palermo giunta in anteprima su Mediaset Infinity lo scorso 24 aprile con le prime tre puntate. In totale sono sei le serate della nuova stagione, con due episodi a puntata. Per maggiore chiarezza ogni appuntamento è composto da due episodi in onda a partire dalle 21.20 su Canale 5 fino a mezzanotte circa.
La fiction ha come protagonisti Can Yaman e Francesca Chillemi ed è attesa una volta a settimana, eccezionalmente di venerdì per la prima serata su Canale 5 a partire dalle 21:20 circa. Gli altri appuntamenti saranno di giovedì a partire dal secondo del 6 maggio.
La serie televisiva parte, come già detto, venerdì 3 maggio 2024 in prima serata. Ecco lo schema riassuntivo delle puntate in onda dalle 21:20 circa:
- Prima puntata (episodi 1 e 2) – venerdì 3 maggio 2024
- Seconda puntata (episodi 3 e 4) – giovedì 9 maggio 2024
- Terza puntata (episodi 5 e 6) – giovedì 16 maggio 2024
- Quarta puntata (episodi 7 e 8) – giovedì 23 maggio 2024
- Quinta puntata (episodi 9 e 10) – giovedì 30 maggio 2024
- Sesta puntata (episodi 11 e 12) – giovedì 6 giugno 2024
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Al centro c’è Viola Vitale (Francesca Chillemi), ex Miss Italia che lavora come giornalista a Sicilia WebNews, una piccola ma agguerrita redazione di un giornale online di Palermo, che in questa seconda stagione vedremo rinnovarsi e accogliere nuovi personaggi.
Tra questi troveremo il nuovo editore Leonardo Piazza (Ninni Bruschetta), che si rivelerà quasi un mentore per Viola, e la guiderà attraverso un percorso di riscoperta professionale e personale. Al suo fianco ci sarà anche la nuova direttrice Vita Stabili (Alice Arcuri), una donna determinata, indipendente, che sa quello che vuole e che finirà inevitabilmente per scontrarsi con Viola, e due nuovi giornalisti, Raffaele (Lorenzo Scalzo) e Maryam (Virginia Diop), che animeranno la redazione. Al fianco di Viola l’insostituibile Tamara (Chiara Tron), che la seguirà in ogni caso, in ogni servizio di cui dovrà occuparsi sempre con la sua tipica poca voglia di fare.
La serie tv è tratta dal romanzo Conosci l’estate? di Simona Tanzini e racconta la storia di Viola, una giornalista di 30 anni che si trasferisce a Palermo. Viola ha un’abilità che la rende diversa: si chiama sinestesia, ovvero riesce a vedere i sentimenti delle altre persone attraverso i colori. Questa sua dote torna utile sul campo, poiché si appassiona alla cronaca nera e lavora a stretto contatto con l’affascinante ispettore capo Francesco Demir. La fiction light crime è diretta da Francesco Vicario ed è prodotta da Lux Video in collaborazione con RTI.
Lascia un commento