Quante stagioni ha Beautiful
Quante stagioni ha Beautiful? Impossibile non aver mai sentito parlare della longeva soap opera statunitense in onda per la prima volta nel lontano 23 marzo 1987. Creata da William J. Bell e Lee Phillip Bell per il network CBS, The Bold and the Beautiful, nel titolo originale, è trasmessa in più di 100 Paesi confermandosi la soap più seguita al mondo con ben 35 milioni di spettatori al giorno.
Non a caso, nel corso degli anni, Beautiful si aggiudica ben 31 Daytime Emmy Awards, di cui tre consecutivi tra il 2009 e il 2011, come “Miglior serie drammatica del Daytime”, e persino una nomination al Guinness dei primati come “Soap Opera più popolare al mondo”. A distanza quindi da 37 anni dal suo esordio in America su CBS, quante stagioni sono state fatte di Beautiful?
Ad oggi la celebre soap ambientata nel lussuoso mondo di Los Angeles conta in tutto 37 stagioni, ma attenzione, è ancora in produzione! Attualmente negli Stati Uniti è in onda il trentasettesimo ciclo della soap, ma anche il trentottesimo è all’orizzonte.
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Beautiful (1987)!
La rete americana CBS ha infatti scelto di esercitare l’opzione che estende automaticamente il contratto con la produzione fino alla fine della stagione televisiva 2024-2025, confermando la messa in onda della soap fino alla primavera del prossimo anno. Ricordiamo inoltre che, al momento, le puntate in onda su Canale 5 sono trasmesse con quattordici mesi di ritardo rispetto agli Stati Uniti, pertanto – qualora CBS decidesse di chiudere la soap nel 2025 -, sugli schermi italiani andrà in onda fino al 2027.
Beautiful numero puntate
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Da quante puntate è formata Beautiful? Dopo aver scoperto che la soap opera incentrata sulla famiglia Forrester conta in tutto 37 stagioni, vi starete sicuramente chiedendo anche quante puntate siano state trasmesse fino a oggi. Premettendo che c’è sempre un ritardo di almeno quattordici mesi dalla messa in onda americana a quella italiana, in data 10 maggio 2024 Beautiful conta 9270 puntate trasmesse negli Stati Uniti su CBS.
Beautiful significato
Qual è il significato di Beautiful? Abbiamo già spiegato che negli Stati Uniti il titolo originale della soap è The Bold and the Beautiful, ma cosa significa in italiano e a chi è riferito? Ricordiamo che all’inizio della soap conosciamo per la prima volta i Forrester, ricca famiglia proprietaria di una casa di moda chiamata appunto Forrester Creations. Al loro interno troviamo il capostipite Eric, sua moglie Stephanie e i loro figli Ridge, Thorne, Angela, Kristen e Felicia.
Scopriamo così che il titolo della soap, che tradotto in italiano significa “l’astuto e il bello” presenta questi aggettivi perché rivolti probabilmente ai due figli maschi Ridge e Thorne. In più di trent’anni di storia però Beautiful non ha soltanto parlato di moda, amore e tradimenti, ma ha affrontato anche argomenti più complessi come gli abusi sui minori, la realtà dei senzatetto e quella legata a terribili malattie come il cancro o ancora l’eticità dell’eutanasia.
Tutto ciò avvalora la tesi che questa longeva soap opera non è soltanto successo e popolarità, ma anche un mezzo con il quale riflettere e approfondire la nostra società. Dopotutto, arrivati ormai a trentaquattro anni dall’inizio, Beautiful è stata ed è tutt’ora storia e testimonianza dei cambiamenti e delle evoluzioni che ci
Lascia un commento