Quanti sono gli Anelli del potere ne “Il Signore degli Anelli”?
Quanti sono gli Anelli del Potere ne Il Signore degli Anelli? Nella Seconda Era, Sauron per ingannare e sedurre all’oscurità i signori di ogni popolo della Terra di Mezzo, fece forgiare venti anelli magici. Fingendosi un’entità benevola chiamata Annatar, Il Signore Oscuro insegnò ai fabbri elfici dell’Eregion, sotto la guida di Celebrimbor, come forgiare i potenti oggetti.
“Tre Anelli ai Re degli Elfi sotto il cielo che risplende, Sette ai Principi dei Nani nelle loro rocche di pietra, Nove agli Uomini Mortali che la triste morte attende, Uno per l’Oscuro Sire chiuso nella reggia tetra, nella Terra di Mordor, dove l’Ombra nera scende”.
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Il Signore Degli Anelli: Gli Anelli del Potere (2022)!
Vennero quindi creati diciannove grandi anelli: tre di essi vennero affidati agli Elfi, sette ai Nani e nove agli Uomini. In seguito, tra le fiamme del Monte Fato, Sauron creò in segreto un altro anello, denominato l’Unico Anello, per controllare tutti gli altri e sottometterli al proprio volere. I diciannove anelli minori erano legati al potere dell’Unico e ne dipendevano al punto che i loro portatori potevano essere controllati dal portatore dell’Unico.
Gli Anelli degli Elfi
A differenza degli altri, i tre Anelli degli Elfi sono stati creati da Celebrimbor contro il volere di Sauron, una volta scoperto l’inganno e in grado di sfuggire alla sua influenza. Narya (l’Anello del Fuoco), Nenya (l’Anello dell’Inflessibilità) e Vilya (l’Anello dell’Aria). Il primo andrà a Círdan per difendere il porto di Grey Havens, il secondo a Galadriel a difesa di Lothlórien e il terzo a Gil-Galad del Regno di Lindon, considerato per secoli il più grande sovrano elfico. In generale, questi tre anelli hanno la proprietà di proteggere e preservare i regni del portatore, così come di infondere speranza ed energia in chi indossa l’anello.
Gli Anelli dei Nani
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Nel caso dei Nani, gli anelli gli permisero di accumulare un’infinità di oro nelle loro miniere. Questo li rese più avidi e più immuni al controllo di Sauron, ma causò la rovina di molti Regni. Quattro anelli furono consumati dai Draghi, due vennero recuperati da Sauron. Infine, l’ultimo passò di generazione in generazione lungo la stirpe di Durin fino alla morte di Thráin, padre di Thorin Scudodiquercia.
Gli Anelli degli Uomini
I nove Re degli uomini furono completamente corrotti da Sauron. All’inizio, come per i nani, il loro prestigio e forza si tramutò in un estensione dei loro regni e poteri di stregoneria. Nel tempo caddero tutti, trasformandosi nei Nazgûl sotto la guida del Re Stregone di Angmar, uno dei pochi di cui si conosca l’identità.
L’Unico vero Anello
L’anello forgiato da Sauron nel Monte Fato e che controlla tutti gli altri. “Un Anello per domarli, un Anello per trovarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli”. Dopo l’ultima alleanza fra Elfi e uomini, l’Anello passerà a Isildur. Con la sua morte si arriverà alla rovina della stirpe di Gondor e al ritrovamento di Gollum. Da Bilbo a Frodo e da qui comincia la storia de Lo Hobbit e LOTR. Oltre al controllo sugli altri anelli, l’Unico Anello di Sauron è anche il solo a possedere il potere dell’invisibilità per chi lo indossa.
“Ora, gli Elfi fabbricarono molti anelli; ma in segreto Sauron costruì un Unico Anello con cui dominare tutti gli altri, il potere dei quali era legato a quello con soggezione assoluta e destinato a durare solo quanto sarebbe durato il suo”.
Lascia un commento