Quanti anni ha Carl di The Walking Dead?
Se siete fan della serie The Walking Dead allora vi sarà certamente capitato di chiedervi quanti anni ha Carl di The Walking Dead. Rispondere a questa domanda e stabilire quanti anni abbia Carl nel corso della serie è piuttosto complicato perché nello zombie drama non ci sono riferimenti temporali che indichino precisamente in quale anno ci si trovi e nemmeno quanto tempo sia passato dalla prima all’ultima stagione. Per stabilire quanti anni abbia Carl in The Walking Dead possiamo fare affidamento su due fattori: l’eta dell’attore che lo interpreta e il fumetto di The Walking Dead nel quale abbiamo qualche informazione in più riguardo alla sua età.
Chandler Riggs età
Il primo fattore che potrebbe aiutarci a stabilire quanti anni ha Carl di The Walking Dead è l’età dell’attore che lo interpreta: Chandler Riggs. Chandler Riggs è nato il 27 giugno 1999. Quando Chandler ha interpretato Carl, figlio di Rick Grimes, nella prima stagione di The Walking Dead nel 2010 aveva 11 anni. Se teniamo per buona l’età dell’attore allora oggi Carl Grimes avrebbe 18 anni, la stessa età di Chandler Riggs che compirà 18 anni a giugno 2018. Ma la timeline della storia è molto diversa da quella reale: sappiamo per certo che nell’universo della serie The Walking Dead non sono passati 8 anni come nella realtà, altrimenti la piccola Judith avrebbe già circa 5 anni, essendo nata nella terza stagione, mentre nella serie sembra avere poco meno di due anni nella stagione 8. Dunque l’età dell’attore Chandler Riggs non può assolutamente essere un dato indicativo dell’età del personaggio di Carl Grimes nella serie The Walking Dead.
Carl Grimes età nel fumetto:
Per determinare l’età del personaggio di Carl Grimes in The Walking Dead possiamo affidarci al fumetto creato da Robert Kirkman sul quale la serie si basa. Nel fumetto numero 5 viene rivelato che Carl Grimes ha 7 anni e ci troviamo poco tempo dopo lo scoppio dell’apocalisse. Possiamo ipotizzare che anche nella serie Carl abbia 7 anni quando lo vediamo per la prima volta nel primo episodio “Days Gone Bye” andato in onda il 31 ottobre 2010. Se prendiamo per buono questo dato allora per stabilire l’età di Carl oggi dobbiamo cercare di analizzare la timeline della serie The Walking Dead. Quando la serie inizia ci troviamo circa 60 giorni dopo lo scoppio dell’apocalisse zombie (giorno 0) e Carl ha 7 anni. La prima e la seconda stagione di The Walking Dead si svolgono tra il 60esimo e 83esimo giorno, Carl ha sempre 7 anni. La terza e la quarta stagione si svolgono da circa il 300esimo giorno e il 500esimo giorno, sono passati quasi due anni dall’eruzione del virus e Carl potrebbe avere circa 8/9 anni. Le stagioni 5, 6 e 7 si svolgono da circa il 500esimo giorno e il 600esimo giorno, Carl dovrebbe quindi avere circa 11 anni! Ma l’aspetto dell’attore Chandler Riggs nella serie non fa proprio pensare ad un ragazzino undicenne! Possibile che l’apocalisse faccia invecchiare così in fretta?
Carl di The Walking Dead quanti anni ha?
Abbiamo capito che c’è molta confusione riguardo all’età del personaggio di Carl Grimes, questa confusione è dovuta al fatto che la storia si svolge in un mondo totalmente privo di riferimenti temporali chiari e anche all’età dell’attore Chandler Riggs che è cresciuto moltissimo negli otto anni in cui la serie è stata girata. Ma anche Robert Kirkman fa confusione sull’età di Carl e non è molto sicuro di quanti anni abbia il suo personaggio! L’unica cosa certa è che Carl all’inizio della storia di The Walking Dead ha 7 anni. Inoltre tra il fumetto numero 126 e il 127 c’è un grosso salto temporale – un salto temporale che presto vedremo anche nella serie tv – ma non è mai stato specificato quanto tempo sia passato: “un paio d’anni o forse più” ha dichiarato Kirkman. L’autore del fumetto ha poi dichiarato “È possibile che Carl sia cresciuto di 5 anni dall’inizio della serie. I bambini crescono in fretta!” Quindi Carl adesso avrebbe 12 anni? Mmm, ancora non ci convince! Secondo noi Carl ha 14/15 anni nella stagione 8 di The Walking Dead anche se forse ne dimostra qualcuno di più… Ma del resto è dovuto crescere in fretta per riuscire a sopravvivere nel mondo post apocalittico di The Walking Dead!
Potrebbe interessarti anche…
The Walking Dead 8 Carl muore, Chandler Riggs lascia la serie [VIDEO]
Lascia un commento