Quanti anni ha Terence Hill?
Quanti anni ha Terence Hill? Ci poniamo questa domanda all’alba del debutto di Don Matteo 13, nuovo capitolo della longeva fiction Rai che per la prima volta, dopo ben 22 anni di programmazione, dice addio al suo grande protagonista.
Cresce quindi la curiosità intorno all’interprete italiano e sui veri motivi che lo spingono ad abbandonare il set della fiction dopo 13 stagioni e 259 episodi. Tra i motivi ce n’è forse uno legato all’età dell’interprete?
Nato a Venezia il 29 marzo 1939, Terence Hill, pseudonimo di Mario Girotti, ha da poco compito 83 anni. Ricordiamo l’attore, regista e produttore italiano per aver dedicato la sua intera vita a due prodotti televisivi e cinematografici entrati a far parte dell’immaginario comune. Da una parte ricordiamo il fantastico duo Bud Spencer e Terence Hill, mentre dall’altra la sua lunga e iconica partecipazione alla fiction Rai Don Matteo.
Dunque è davvero per l’età che il nostro protagonista decide di lasciare Don Matteo?
Perché Terence Hill lascia Don Matteo?
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Come sarà Don Matteo 13 senza Terence Hill? Sappiamo che a prendere il testimone è Raoul Bova, attore che entra nel cast della fiction nel ruolo del nuovo personaggio di Don Massimo. Con lui avrà proprio inizio una detective story pronta a spiegarci la scomparsa del nostro amato Don Matteo. Ma per quale motivo Terence Hill lascia la fiction?
“Don Matteo l’ho lasciato non perché volessi lasciarlo” spiega Terence Hill in una recente intervista a TFNews riportata da Bubinoblog. Qui l’attore ammette che gli sarebbe piaciuto continuare a far parte della fiction ma con qualche cambiamento, girando ad esempio solo quattro episodi all’anno e non venti come di consueto.
L’attore quindi aggiunge:“Pensavo fosse giusto fare 4 episodi belli però mi hanno detto che la Rai e la Lux hanno bisogno di soldi e con quattro episodi non avevano un sufficiente ritorno e quindi stanno producendo 10 film. Ne ho fatto 4 io e gli altri li finisce Raoul Bova. Lui è un grande attore, faranno benissimo”.
Le motivazioni dell’attore sono inoltre legata alla sua sfera personale, e al desiderio di trascorrere più tempo vicino alla propria famiglia.
“Avevo voglia di dedicare più tempo alla mia vita privata”, ammette l’interprete di Don Matteo in un’altra intervista rilasciata a Il Corriere della Sera. “Ora voglio fare un lungo viaggio con la famiglia in America e, nel prossimo maggio, voglio finalmente fare il Cammino di Santiago de Compostela.“
Scopri altre curiosità su Don Matteo 13 stagione!
Lascia un commento