Quanti episodi ha Squid Game, la serie tv Netflix in cima alla classifica dello streamer in 90 Paesi? Non accenna a diminuire la febbre per Squid Game, serie coreana diventata il vero fenomeno di culto di questo autunno. Mentre gli appassionati sono alla disperata ricerca di rimandi alla serie nel mondo reale – la statua della bambina di “Un, due, tre… stella”, il numero di telefono e conto in banca del protagonista sono tutti veri – c’è chi preferisce gustarsi la visione di Squid Game assaporando un episodio alla volta.
Nella serie diretta dal regista Hwang Dong-hyuk, 456 concorrenti disperati gareggiano gli uni contro gli altri in vari giochi per bambini nel tentativo di sopravvivere e vincere il montepremi di 45,6 miliardi di won che potrebbe trasformare la loro triste esistenza.
Quanti sono gli episodi di Squid Game? Sono nove le puntate della serie coreana, tutte disponibili in esclusiva su Netflix a partire da venerdì 17 settembre. La serie non è attualmente reperibile su qualsiasi altra piattaforma di video on demand – comprensibile, trattandosi di un titolo originale Netflix – né tantomeno sembra che andrà in onda su un canale televisivo. Di seguito l’elenco degli episodi che costituiscono la prima stagione:
- Squid Game episodio 1 – “Un, due, tre, stella”
- Squid Game episodio 2 – “Inferno”
- Squid Game episodio 3 – “L’uomo con l’ombrello”
- Squid Game episodio 4 – “Non si abbandona la squadra”
- Squid Game episodio 5 – “Un mondo giusto”
- Squid Game episodio 6 – “Gganbu”
- Squid Game episodio 7 – “I VIP”
- Squid Game episodio 8 – “Front Man”
- Squid Game episodio 9 – “Un giorno fortunato”
Generalmente le serie coreane – altrimenti delle k-drama – non durano più di una stagione e sono abitualmente composte da episodi il cui numero va dai 12 ai 24. Da questo punto di vista Squid Game è l’eccezione, avendo soltanto nove episodi per il suo ciclo inaugurale.
Ci sarà una seconda stagione di Squid Game? Attualmente non lo sappiamo. Per Netflix potrebbe trattarsi della produzione originale più vista nella sua storia, pertanto ci sarebbe tutto l’interesse a proseguire il racconto. Molto dipenderà dalla volontà del regista Hwang Dong-hyuk, il quale sostiene di avere delle idee ma di volersi prima dedicare al cinema.
Lascia un commento