Quando durano gli episodi di Stranger Things 4?
Quanto durano gli episodi di Stranger Things? Dal 27 maggio è disponibile la quarta stagione della serie creata dai Duffer Brothers per Netflix. Si tratta di uno dei titoli di punta per il colosso dello streaming fondato da Reed Hastings, e la stagione 4 si preannuncia essere un epico ritorno ad Hawkins – e al Sottosopra.
Dopo quasi tre anni di attesa – dovuti per la maggior parte alle complicazioni della pandemia che hanno costretto la produzione a interrompere e posticipare le riprese, la quarta stagione di Stranger Things debutta il 27 maggio con i primi sette episodi, mentre per vedere i restanti due bisogna aspettare l’1 luglio.
Per questa quarta stagione, Netflix ha voluto fare le cose in grande. Secondo le cifre pubblicate da Wall Street Journal, si parla di un budget di circa 30 milioni di dollari per episodio. Poiché in totale sono nove le puntate che compongono la quarta stagione, la produzione di Stranger Things 4 è costata 270 milioni di dollari a Netflix stando a queste stime.
Quanto durano gli episodi? Come dicevamo, la quarta stagione è composta da nove episodi suddivisi in due parti. Tuttavia, la lunghezza delle nuove puntate supera persino quella dell’ottava stagione di Game of Thrones. Ecco la durata degli episodi resa nota da Netflix:
- Stranger Things stagione 4 episodio 1 – 1 ora 16 minuti
- Stranger Things stagione 4 episodio 2 – 1 ora 15 minuti
- Stranger Things stagione 4 episodio 3 – 1 ora 3 minuti
- Stranger Things stagione 4 episodio 4 – 1 ora 17 minuti
- Stranger Things stagione 4 episodio 5 – 1 ora 14 minuti
- Stranger Things stagione 4 episodio 6 – 1 ora 13 minuti
- Stranger Things stagione 4 episodio 7 – 1 ora 38 minuti
- Stranger Things stagione 4 episodio 8 – 1 ora 25 minuti
- Stranger Things stagione 4 episodio 9 – 2 ore 30 minuti
L’episodio finale della quarta stagione durerà ben due ore e mezza, mentre nessuna puntata di questo ciclo dura meno di un’ora. Questa è un’ulteriore conferma del fatto che la stagione 4 racconterà una storia talmente epica da richiedere una durata extra. Siamo curiosi di scoprire cos’avranno in serbo per noi i fratelli Duffer per la quinta – e ultima – stagione della serie.
Lascia un commento