Quanto durano le riprese di Mare Fuori?
A maggio 2023 sono al via le riprese di Mare Fuori 4. La quarta stagione della fiction che ha fatto il botto sia su RaiPlay sia su Rai 2 si vedrà orfana di vari tra i volti più amati: da Carolina Crescentini (Paola Vinci) a Nicolas Maupas (Filippo Ferrari) passando per Valentina Romani (Naditza). Al netto che i personaggi che dobbiamo salutare, potrebbero anche tornare prima o poi, parola della sceneggiatrice Cristiana Farina, qui ci rivolgiamo a un altro pilastro della produzione di Mare Fuori. Stiamo parlando di Ivan Silvestrini, il regista che noi di Tvserial.it abbiamo avuto il piacere di intervistare in occasione del debutto della terza stagione. Non è a noi, però, che risponde a una domanda gettonatissima sulla fiction. Direttamente dal suo profilo Instagram, in una sessione di Q&A, rivela quanto durano le riprese di Mare Fuori. O meglio, ci lascia l’onore e l’onere di scoprirlo. Di seguito spieghiamo come e perché.
Quanto tempo serve per girare un episodio di Mare Fuori?
In una Story su Instagram il regista Ivan Silvestrini risponde a un quesito nella sessione: “Quesiti esistenziali a cui presumibilmente non potrò rispondere“. Il titolo è già un programma. Infatti, la sua risposta è il primo tassello, da cui deduciamo un’informazione. “Quanto tempo ci vuole a registrare un singolo episodio” di Mare Fuori?. Di getto e come primo responso, il regista afferma: “Sempre troppo poco“. Poi, sotto, aggiunge: “matematicamente circa 10 giorni“.
Quanti giorni occorrono per registrare Mare Fuori?
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Mare Fuori (2020)!
Di conseguenza, se facciamo una semplice moltiplicazione, possiamo desumere la nostra risposta. Tutte e tre le stagioni finora girate di Mare Fuori contano dodici episodi, poi trasmessi su Rai 2 in sei puntate (due episodi a serata). Quindi, per girare una stagione della fiction servono – più o meno – 120 giorni.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Arrotondando a trenta giorni un mese, significa che servono circa quattro mesi per girare un ciclo di episodi completo di Mare Fuori.
Un’uscita di Mare Fuori 4 nel 2024 è sensata, alla luce del tempo necessario per il lavoro prima della fase di shooting (casting, sceneggiature etc.) e di quello successivo (post-produzione e montaggio).
Mare Fuori 4, spoiler e anticipazioni
Lascia un commento