The Big Bang Theory è una delle serie tv più costose della televisione. Allo stato attuale la serie costa al network CBS che la produce, circa 10 milioni di dollari a episodio. Ma quanto pare ne vale la pena visto che The Big Bang Theory tornerà con la stagione 11 ed è già in programma la 12!
I cinque membri del cast originario Jim Parsons, Kaley Cuoco, Johnny Galecki, Simon Helberg e Kunal Nayyar hanno iniziato a guadagnare a testa un milione a episodio, a partire dall’ottava stagione. Anche Melissa Rauch e Mayim Bialik – a seguito di contrattazioni – si stanno avvicinando alla cifra di mezzo milione di dollari per episodio (a testa).
Quanto guadagnano gli attori di The Big Bang Theory?
Quanto hanno guadagnato finora e quanto ancora guadagneranno con le prossime due stagioni in arrivo? Facciamo qualche calcolo e rispondiamo a questa interessante domanda.
Mayim Bialik (Amy) e Melissa Rauch (Bernadette)
Le due attrici si sono unite al cast nella terza stagione inizialmente come guest star, guadagnando circa 30 mila dollari a episodio (stima). Per Bialik i 94 episodi sono valsi 2.82 milioni. Per Rauch il numero è ancora più alto essendo apparsa in 100 episodi: la sua cifra si aggira ai 3 milioni di dollari. Per l’ottava e nona stagione il contratto è stato rinegoziato per entrambe a 60 mila dollari a episodio (il doppio!) e le due attrici sono state nel cast regolare della serie per 48 episodi. Hanno quindi guadagnato 2.88 milioni di dollari a testa in sole due stagioni. Per la stagione 10, i loro salari sono saliti a 175 mila dollari per episodio, facendo guadagnare ad ognuna 3.85 milioni di dollari. Le stime per le prossime due stagioni sono di 450 mila dollari per episodio ciascuna (facendo una stima approssimativa confrontando il salario delle altre star della serie), in questo modo guadagnerebbero 21.6 milioni ciascuna.
Stagioni: 3-12
Numero episodi: 153 (Bialik) – 159 (Rauch)
Totale guadagno: $27.7 milioni (Bialik) – $31.3 milioni (Rauch)
Kaley Cuoco (Penny), Johnny Galecki (Leonard) e Jim Parsons (Sheldon)
I tre membri del cast originale hanno iniziato la loro carriera in The Big Bang Theory guadagnando a testa 60 mila dollari a episodio per le prime tre stagioni. Il secondo contratto firmato dagli attori, con validità tre stagioni, venne rinegoziato a 200 mila dollari a episodio ciascuno. Per la stagione 7 solo un piccolo aumento di salario a 350 mila dollari a testa per episodio. Poi a partire dalla stagione 8 ecco la svolta: 1 milione di dollari a testa per episodio! I tre hanno guadagnato questa bella cifra per ben tre stagioni, fino alla decima. Per le prossime due stagioni Cuoco, Galecki e Parsons hanno accettato di diminuire il loro salario a 900 mila dollari a episodio per “donare” quei 300 mila dollari avanzanti a Rauch e Bialik, per diminuire l’enorme gap tra i loro tre salari e quelli delle due attrici. Facendo i debiti conti, i tre protagonisti di The Big Bang Theory si portano a casa 139.8 milioni di dollari ciascuno grazie ad una sola serie. E non dobbiamo dimenticare che queste cifre sono solo il salario della CBS per il lavoro sul set…
Stagioni: 1-12
Numero episodi: 229 (Cuoco) – 230 (Galecki e Parsons)
Totale guadagno: $139.8 milioni a testa
Ti potrebbe interessare anche
https://www.tvserial.it/quiz/
https://www.tvserial.it/quiz/
Lascia un commento