App per tenere il conto delle serie tv: ecco quali sono
“Guardo troppe serie, non ho mai il tempo di mettermi in pari con tutti gli episodi!”, “Ho visto le prime 3 stagioni in 2 giorni!”, “Dai, un ultimo episodio e poi a letto…(e arrivarono le 5 del mattino!)“
Se sei un vero appassionato di serie tv sicuramente ne guarderai talmente tante che hai perso il conto. Se non ricordi più cosa vuoi guardare, cosa hai già guardato e cosa hai messo in pausa quello che ti serve è un applicazione per tenere il conto delle serie tv.
Esistono molte app che ti consentono di tenere traccia delle serie televisive viste e che ti permettono di sapere quanto tempo hai passato a guardare serie, quali nuovi episodi sono stati caricati e quali nuove serie stanno per uscire.
- La prima e più famosa è sicuramente TV Time, disponibile sia per Android che per iOS, questa applicazione permette di tracciare tutte le serie tv viste, di selezionare le stagioni o gli episodi visti così da aiutarti a ricordare cosa devi ancora vedere.
Inoltre con questa applicazione è possibile ricevere notifiche quando una serie che hai selezionato ha rilasciato nuovi episodi.
Inoltre, tutti i veri fan delle serie tv, apprezzano la possibilità di conoscere il conteggio delle ore che abbiamo passato davanti ad uno schermo. Divertente e assolutamente inquietante! - Un’altra applicazione che ti permette di tenere il conto delle serie tv è sicuramente Series Guide, una applicazione che fornisce informazioni sulle serie tv da seguire. Series Guide ti permette di tracciare gli episodi visti, tenere d’occhio le nuove uscite, commentare e votare le serie tv. Cosa non da poco, è gratuita ed utilizzabile anche offline! Purtroppo, però, al momento è disponibile solo per i sistemi Android.
- Per chi possiede iOS, invece, è disponibile l’applicazione iShows TV, una delle migliori app che ti consentono di tenere traccia delle serie tv viste e da vedere. L’applicazione, infatti, consente di restare aggiornati sulla messa in onda degli episodi e sulle novità delle tue serie tv preferite.
- In ultimo, per gli utenti Android, c’è l’applicazione Twee, un’app che ti consente di segnare gli episodi visti delle serie tv che stai guardando. Seppur gratuita e molto intuitiva, l’applicazione al momento è solo in lingua inglese.