Quantum and Woody serie tv live-action: ci lavora TBS
Il network TBS alla rincorsa dei supereroi in televisione. L’emittente celebre per serie di culto come Search Party, Final Space e la prossima Miracle Workers con Daniel Radcliffe ha affidato ai fratelli Anthony e Joe Russo lo sviluppo di una serie live-action tratta dal fumetto Quantum and Woody. Sempre per la televisione, i registi di Avengers Infinity War stanno realizzando per il network Syfy l’adattamento di Deadly Class.
Ecco la trama ufficiale di Quantum and Woody, serie tv sulla quale sono al lavoro i fratelli Russo:
Tanto tempo fa Eric e Woody Henderson erano inseparabili. Fratelli adottivi. Migliori amici. Menti geniali. Anni dopo, sono diventati rivali, falliti e degli estranei l’uno per l’altro. Ma quando l’omicidio del padre li conduce nel mezzo di un incidente scientifico in grado di cambiare la loro vita, Eric e Woody si ritroveranno con un nuovo scopo – e una ragione perfettamente legittima per indossare dei costumi e combattere il crimine. O tutto o niente, gente! Quantum e Woody stanno arrivando!
L’adattamento di Quantum and Woody è affidato ai fratelli Russo e a Mike Larocca, produttore esecutivo di Spy e presidente della casa di produzione AGBO fondata dai Russo. A scrivere la sceneggiatura dell’episodio pilota Andrew Barrer e Gabriel Ferrari, sceneggiatori di Ant-Man And The Wasp. Quantum and Woody è parte del catalogo di fumetti di Valiant Entertainment di proprietà di DMG Entertainment. Il fumetto fu creato dall’autore Christopher Priest assieme all’illustratore Mark Bright e fu pubblicato per la prima volta nel 1997 negli Stati Uniti.
L’ispirazione per Quantum and Woody giunge dai personaggi interpretati da Woody Harrelson e Wesley Snipes nel film del 1992 Chi non salta bianco è. Nel 2013 Valiant inizia a pubblicare una nuova versione dei fumetti di Quantum and Woody, scritta da James Asmus e illustrata da Tom Fowler. Tra gli attori vociferati per il live-action c’è anche Joel McHale, con il quale i fratelli Russo avevano già lavorato ai tempi di Community.
Lascia un commento