Quantum Leap 2 si farà
Ottime notizie per i fan del saltatore Ben Song: il revival di Quantum Leap avrà una seconda stagione. La notizia è stata ufficializzata da Nbc, la rete generalista americana che ha commissionato il progetto, nel dicembre 2022. In Italia la prima stagione va in onda il sabato pomeriggio dall’11 novembre fino al 20 gennaio, tenendo compagnia al pubblico di su Italia 1.
Quando esce Quantum Leap 2
La seconda stagione è ancora inedita in Italia e non conosciamo la data d’uscita ufficiale. Il nuovo capitolo è andato in onda in prima visione negli Stati Uniti dal 4 ottobre 2023; le riprese dei tredici nuovi episodi hanno preso il via subito dopo la fine della produzione della stagione 1. La decisione fu presa da Nbc alla luce degli – allora – imminenti scioperi di attori e sceneggiatori americani. Questo ha permesso a Quantum Leap di essere tra le pochissime serie scripted a tornare in onda già lo scorso autunno, quando la maggior parte delle produzioni americane erano ferme al palo a causa degli scioperi di WGA e SAG-AFTRA. Dal 27 novembre sono ricominciati i lavori sul set della seconda stagione: quando lo sciopero degli autori è iniziato, mancavano soltanto cinque episodi alla fine delle riprese. Il finale della seconda stagione va in onda il 20 febbraio su NBC.
Quantum Leap 2 in Italia
Quanto dovremo aspettare per vedere la seconda stagione su Italia 1? Molto probabilmente il prossimo autunno, ma restiamo in attesa di un annuncio da parte di Mediaset.
Anticipazioni su Quantum Leap 2
Trent’anni dopo la scomparsa del dottor Sam Beckett, il progetto riprende. Durante un esperimento, il dottor Ben Song scompare nell’acceleratore. I suoi colleghi si impegnano nella sua ricerca, mentre lui, perdendo la memoria a causa del salto, si ritrova a viaggiare di corpo in corpo, risolvendo casi legati alle persone che incontra. Nella seconda stagione, Ben continua a fare salti temporali, ritrovandosi a bordo di un aereo cargo militare sopra la Russia, che trasporta un misterioso contenitore. L’aereo viene abbattuto da un missile terra-aria russo e il protagonista scopre che la cassa è vuota. Ben affronta nuove avventure.
Come finisce Quantum Leap
Il finale della prima stagione si conclude con Ben e Leaper X che saltano entrambi nel 2018 e cercano di sistemare ciò che potrebbe essere andato storto. L’episodio si conclude con Ia che riesce a trasportare Ben nel 2018 quando Martinez si accingeva a sparare a quest’ultimo. Lieto fine anche per Ben e Addison che si baciano, mentre il team del 2023 si prepara a nuove avventure nel presente.
Cast di Quantum Leap 2
Riconfermato il cast principale della scorsa stagione, con Raymond Lee nei panni di Ben Song, Caitlin Bassett nelle vesti di Addison Augustine, Mason Alexander Park nei panni di Ian Wright, ed Ernie Hudson che presta il volto a Herbert “Magic” Williams. A loro si aggiungono Eliza Taylor (The 100) e Peter Gadiot (Yellowjackets) nei ruoli, ricorrenti, di Hannah Carson e Tom Westfall.
Tra i personaggi ricorrenti troviamo Beth Calavicci – interpretata da Susan Diol -, Janis Calavicci che ha il volto di Georgina Reilly e Rachel (Alice Kremelberg). Tra le innumerevoli guest star della seconda stagione citiamo François Arnaud, Aaron Abrams, Melissa Roxburgh, Tim Matheson, C.S. Lee, Brian Van Holt e Lou Diamond Phillips.
Episodi di Quantum Leap 2
La stagione 2 è composta da 13 episodi – cinque in meno rispetto alla precedente -, ciascuno con una durata di circa 42 minuti. Steven Lilien e Bryan Wynbrandt sono autori e produttori esecutivi della serie, insieme a Don Bellisario, Deborah Pratt e Martin Gero. Universal Television, una divisione di Universal Studio Group, produrrà in associazione con I Have an Idea! Entertainment, Belisarius Productions e Quinn’s House Productions.
Trailer di Quantum Leap 2, esiste già?
Ecco il trailer ufficiale di Quantum Leap 2:
Quantum Leap stagione 2 in streaming
In Italia, la stagione 2 di Quantum Leap arriverà probabilmente in streaming su Mediaset Infinity.
Lascia un commento