Quantum Leap, il 6 gennaio non va in onda
Quantum Leap non non va in onda sabato 23, 30 dicembre e 6 gennaio 2024 su Italia 1. La serie tv revival e sequel del cult anni ’90 è arrivata anche in Italia dall’ 11 novembre 2023.
Nel 2022, Steven Lilien e Bryan Wynbrandt hanno realizzato questo nuovo show ambientato 30 anni dopo gli eventi della serie originale. Nello specifico, si tratta delle vicende dopo la scomparsa del Dott. Sam Beckett (Scott Bakula) entrato nell’acceleratore. La serie è stata rinnovata per una seconda stagione, in onda negli Stati Uniti dal 4 ottobre 2023, ancora inedita nel nostro Paese.
A partire da sabato 2 dicembre 2023 la programmazione su Italia 1 di Quantum Leap subisce una variazione. Nel dettaglio, da questa data la rete anticipa la messa in onda degli episodi dalle 16:15 alle 15:45, proponendo così tre nuovi episodi e non più due come previsto inizialmente. In occasione delle settimane legate alle feste, Mediaset ha ulteriormente modificato la sua programmazione. Infatti, sabato 23 dicembre Quantum Leap non andrà in onda, al suo posto la commedia Dennis la minaccia a Natale. Sabato 30 dicembre, invece, andrà in onda il film d’animazione Lo Schiaccianoci 3D. Mentre il 6 gennaio 2024 va in onda il film del 1995 Casper.
Nel 1995 il dottor Sam Beckett, creatore del progetto Quantum Leap, è scomparso nel tempo perché ha scelto di tornare a viaggiare rinunciando al suo presente. Il progetto però non è mai stato davvero abbandonato e dopo trent’anni se ne occupa il dottor Ben Song (Raymond Lee), il fisico che ora è al lavoro con l’obiettivo di riportare nel presente Beckett. Il giorno del fidanzamento di Song con la sua ragazza, Addison Augustine (Caitlin Bassett), sua collaboratrice nel progetto, lo scienziato abbandona i festeggiamenti perché riceve dei messaggi che lo invitano a testare l’acceleratore.
La serie tv è prodotta per NBC da Universal con Dean Georgaris Entertainment, Quinn’s House e Belisarius Productions. Quantum Leap (2022) è disponibile in streaming su Mediaset Infinity dopo la messa in onda su Italia 1.
Lascia un commento