Regina del Sud 5 stagione uscita negli Stati Uniti
Giovedì 29 agosto 2019 il network USA annuncia il rinnovo per Regina del Sud 5 stagione. Il titolo originale della serie è Queen of the South. In questo articolo usiamo entrambe le diciture. Si tratta di una co-produzione tra Fox 21 Television Studios e Universal Cable Production. Protagonista di Queen of the South è Alice Braga nei panni di Teresa Mendoza.
Teresa è una donna in fuga dal cartello messicano che cerca rifugio negli Stati Uniti. La notizia del rinnovo giunge a poche ore dalla messa in onda americana del finale della quarta stagione di Queen of the South, trasmesso il 29 agosto 2019. David T. Friendly è produttore esecutivo della serie. È affiancato dai co-showrunner Dailyn Rodriguez e Ben Lobato.
Con il rinnovo per la quinta stagione, Queen of the South diventa la serie più longeva del network USA dopo l’addio a Suits dopo 9 stagioni.
I nuovi episodi, dieci cioè tre in meno rispetto alle precedenti stagioni, hanno esordito mercoledì 7 aprile 2021 su USA Network negli Stati Uniti.
Regina del Sud 5 uscita su Netflix Italia
Debutta mercoledì 9 marzo 2022 la quinta stagione di Queen of the South. A seguito del debutto americano sul network USA negli Stati Uniti, Regina del Sud 5 è approdata su Netflix in Italia.
Le riprese della quinta stagione sono state interrotte il 14 marzo 2020 a causa dell’insorgere dell’emergenza sanitaria Covid-19, posticipando la messa in onda di Queen of South 5 dall’estate 2020 alla primavera 2021. Si è tornato a girare a novembre: il set è a New Orleans. Regina del Sud 4 in Italia è arrivata su Netflix il 29 maggio 2020.
Regina del Sud 5 stagione trama, anticipazioni
Queen of the South, conosciuta in Italia col titolo Regina del Sud, è un adattamento della telenovela messicana La Reina del Sur tratta dall’omonimo romanzo di Arturo Pérez-Reverte. La seconda stagione della telenovela è approdata su Netflix il 16 agosto 2019, con Kate Del Castillo nuovamente nei panni di Teresa Mendoza.
Obbligata a lavorare per il cartello che ha ucciso il fidanzato, Teresa si affida alla sua capacità di sopravvivenza, a un’amica fedele e a un misterioso quaderno. Dopo aver trovato rifugio negli Stati Uniti, in breve tempo Teresa diventa il vertice di un impero della droga internazionale, fronteggiando minacce interne e rivali agguerriti.
Come finisce Regina Del Sud 4, la spiegazione
Nella stagione 4 di Queen Of The South, Teresa (Alice Braga) ha espanso il suo impero sulla costa orientale affrontando New Orleans, la capitale della Louisiana nota col soprannome di “Big Easy”. Ma quando emergono nuovi nemici e la fiducia familiare va in frantumi, Teresa è costretta a prendere decisioni difficili che pesano molto sulla sua coscienza.
Queen of the South 5 stagione cast, attori e personaggi
Capitanato da Alice Braga (“I Am Legend”) nella parte di Teresa, il cast di Queen of the South include Veronica Falcón (“Besos de Azúcar”) nel ruolo di Camila Vargas. Oltre a loro troviamo Peter Gadiot (“Tut”) nei panni di James Valdez, Hemky Madera (“Weeds”) che presta il volto a Pote Galvez, Idalia Valles (“Con”) nella parte di Isabella Vargas, Nick Sagar (“Shadowhunters”) nei panni del detective Alonzo Loya, Molly Burnett nella parte di Kelly Anne e Jon-Michael Ecker (“Narcos”) nel ruolo di El Guero. Pashna Lychnikoff (“SIX”) si aggiunge a loro nel cast della quinta stagione nei panni di Kostya, un potente e pericoloso ricercato dalla CIA.
Queen of the South 5 trailer, primo sguardo ai nuovi episodi
Episodi di Regina del Sud 5, quanti sono
La quinta stagione è composta da dieci episodi, tre in meno rispetto alle precedenti stagioni. La serie è co-prodotta da 20th Television, parte di Disney Television Studios e UCP, una divisione di Universal Studio Group. David T. Friendly è produttore esecutivo insieme ai produttori esecutivi e co-showrunner, Dailyn Rodriguez e Ben Lobato. Braga è anche produttore esecutivo.
Queen of the South 5 stagione streaming, dove vederla
In Italia Queen of the South in streaming è disponibile su Netflix, che ha distribuito nel nostro Paese la serie a partire dal 9 maggio 2017 (stagione 1). La stagione 2 arriva nel catalogo il 31 maggio 2018 e la terza è approdata da noi a partire dal 13 giugno 2019. La quarta stagione segue le tempistiche di rilascio delle precedenti e arriva su Netflix in streaming dal 29 maggio 2020. Di conseguenza prevediamo a inizio estate 2021 l’arrivo della quinta stagione di Queen of the South su Netflix. Attendiamo una conferma da parte dello streamer.
Chiara dice
Quando inizierà la quarta stagione?
Voria pina dice
Ho gia visto tutta la quarta stagione …sono molto ansiosa di vedere la 5 stagione….
Mario dice
Cavolo questa serie ti travolge
El Aomari a Abderrahmane dice
Non vedo l’ora che inizia la 5 stagione veramente
Francesco dice
Strepitosa serie