Queen Sono 2 stagione si fa: Netflix la cancella
Queen Sono 2 stagione non si farà. La notizia trapela giovedì 26 novembre, quando il creatore Kagiso Lediga ufficializza la cancellazione di Queen Sono 2.
La motivazione sarebbe da rintracciarsi in una serie di difficoltà legate alla produzione, dovute soprattutto all’emergenza sanitaria Covid-19, che hanno reso impossibile la realizzazione di una stagione 2 della serie.
“Abbiamo preso la difficile decisione di non realizzare una seconda stagione di Queen Sono” ha confermato un portavoce di Netflix al sito Channel24, congratulandosi per il team Diprente per aver portato la loro visione audace in tutto il mondo.
Il creatore e regista della serie Kagiso Lediga ha commentato la notizia dichiarando: “Abbiamo scritto una storia bellissima che attraversa tutto il continente e che purtroppo non può essere realizzata in questi tempi difficili”.
La protagonista Pearl Thusi ha definito “incredibile” l’opportunità di girare la prima serie originale africana di Netflix, entrando di diritto nella storia dello streamer. “Sono orgogliosa del lavoro che abbiamo fatto, ma tutto succede per una ragione. Non vedo l’ora di scoprire cosa ha in serbo il futuro” ha detto l’attrice.
Era giunta il 28 aprile 2020 la notizia ufficiale del rinnovo della prima serie originale africana targata Netflix, la prima girata in sei lingue (inglese, afrikaans, xhosa, zulu, russa e francese) a raggiungere il catalogo dello streamer da venerdì 28 febbraio.
La serie è ideata da Kagiso Lediga, che firma anche la sceneggiatura con Camilo Saloojee, Christopher Steenkamp e Muzi Dlamini, così come la regia assieme a Tebogo Malope. Ecco le parole di entusiasmo da parte del regista sulla notizia del rinnovo: “Sono così eccitato dall’appetito per le storie africane e che Netflix continua a collaborare con noi per dare vita al prossimo capitolo della storia della Regina e di mostrarlo al mondo”
Sebbene si tratti infatti della prima serie originale Netflix per l’Africa, Queen Sono è stata preceduta dalle sudafricane Shadow, disponibile da febbraio 2019, e Blood & Water, quest’ultima già riconfermata per la stagione 2.
L’espansione in Africa è parte della strategia di Netflix, che lato acquisizioni ha scelto di ospitare nel proprio catalogo anche produzioni come il legal drama Castle & Castle realizzato in Nigeria.
Al tempo del rinnovo il produttore esecutivo, Tamsin Andersson commenta: “Siamo entusiasti di continuare la nostra produzione della Queen Sono stagione 2 con Netflix. Il duro lavoro della stagione 1 ha dato i suoi frutti e siamo entusiasti del fatto che il marchio stia investendo ulteriormente nella crescita del nostro team di produzione locale. ”
Le riprese della prima stagione hanno preso il via lo scorso giugno per otto settimane: tra le location scelte, Johannesburg, il Lagos, la Nigeria, Kenya e Zanzibar, e la Tanzania.
Di cosa avrebbe parlato Queen Sono 2
La serie d’azione segue Queen Sono (Pearl Thusi), la superspia altamente specializzata di un’agenzia sudafricana che si prefigge di migliorare la vita dei cittadini di tutto il continente. Mentre intraprende la missione più pericolosa della sua vita, Queen Sono deve anche gestire i cambiamenti nelle sue relazioni personali.
Nella seconda stagione, avremmo seguito Queen nella ricerca della verità mentre il suo nuovo bisogno di vendetta la porta in missione per tutta l’Africa. Nel frattempo a complicare le cose è anche il passato della sua famiglia e della sua complicata vita amorosa…
Cast di Queen Sono e personaggi
Nel cast della seconda stagione avremmo ritrovato Pearl Thusi nel ruolo della protagonista.
Assieme a lei Vuyo Dabula nei panni di Shandu, un ex spia che ha intrapreso un cammino differente. Sechaba Morojele interpreta il ruolo del dottor Sid, direttore dell’agenzia SOG; Chi Mhende, Loyiso Madinga e Rob Van Vuuren interpretano gli agenti che completano il suo team.
Kate Liquorish porta in scena il personaggio di Ekaterina, ereditiera di una dinastia di oligarchi con fini alquanto loschi. Khathu Ramabulana è William, amico d’infanzia di Queen e oggi fidanzato con Nova, che è interpretata da Enhle Maphumulo. Abigail Kubekha è Mazet, l’amata “gogo” cioè nonna di Queen, la donna che l’ha sempre sostenuta in tutte le sue imprese.
Lascia un commento