Queen Sono uscita: 28 febbraio 2020 su Netflix
Debutta venerdì 28 febbraio 2020 su Netflix la prima stagione di Queen Sono, serie drammatica creata da Kagiso Lediga ed è stata prodotta da Tamsin Andersson per Netflix.
La notizia della realizzazione di Queen Sono è trapelata il 10 dicembre 2018, e con essa il coinvolgimento dell’attrice sudafricana Pearl Thusi che si è aggiudicata il ruolo della protagonista. Thusi è nota al pubblico televisivo per avere interpretato Dayana Mampasi nella soap spionistica Quantico. Si tratta della prima produzione originale sudafricana che lo streamer ha commissionato, ma non sarà la prima a debuttare: lo scorso febbraio ha esordito Shadow.
Proprio la stessa attrice, infatti, ha pubblicato un video sui suoi canali social nel quale annuncia la sua partecipazione alla serie dichiarando “Non vedo l’ora che ogni donna in questo continente, e in questo pianeta, faccia la conoscenza di Queen Sono. Abbiamo lavorato molto a questa serie”.
“Siamo entusiasti di lavorare con Kagiso e Pearl, per dare vita alla storia di Queen Sono, e prevediamo che sarà accolta dai nostri utenti sudafricani e dal pubblico globale”, aveva dichiarato in quell’occasione Erik Barmack, allora vicepresidente delle serie originali internazionali Netflix.
“Siamo lieti di creare questa serie originale con Netflix e siamo super entusiasti della loro innegabile capacità di portare questa storia sudafricana nostrana ad un pubblico globale. Crediamo che la Regina Sono aprirà le porte a storie più fantastiche da questa parte del mondo”, ha aggiunto la creatrice Kagiso Lediga.
Oltre ad essere showrunner, Kagiso Lediga firma la regia della prima stagione assieme a Tebogo Malope.
Queen Sono trama: anticipazioni
Al centro della serie, una spia sudafricana altamente addestrata (Pearl Thusi) intraprende una pericolosa missione, dovendo al contempo affrontare cambiamenti nelle sue relazioni. La protagonista lavora sotto copertura per un’agenzia di spionaggio sudafricana devota a proteggere il popolo africano dalle minacce e dai pericoli. Quando non si ritrova a far fronte al crimine, Queen Sono deve occuparsi della sua vita personale, che negli ultimi tempi sta andando rapidamente in frantumi.
Queen Sono cast: attori e personaggi
Protagonista della serie è il personaggio titolare, Queen Sono, che ha il volto di Pearl Thusi. Assieme a lei Vuyo Dabula nei panni di Shandu, un ex spia che ha intrapreso un cammino differente. Sechaba Morojele interpreta il ruolo del dottor Sid, direttore dell’agenzia SOG; Chi Mhende, Loyiso Madinga e Rob Van Vuuren interpretano gli agenti che completano il suo team.
Kate Liquorish porta in scena il personaggio di Ekaterina, ereditiera di una dinastia di oligarchi con fini alquanto loschi. Khathu Ramabulana è William, amico d’infanzia di Queen e oggi fidanzato con Nova, che è interpretata da Enhle Maphumulo. Abigail Kubekha è Mazet, l’amata “gogo” cioè nonna di Queen, la donna che l’ha sempre sostenuta in tutte le sue imprese.
Completano il cast Connie Chiume, Otto Nobela e James Ngcobo.
Queen Sono episodi: quanti sono
Gli episodi che costituiscono la prima stagione di Queen Sono sono sei. Le riprese hanno avuto luogo da giugno ad agosto 2019 e hanno interessato location come Johannesburg (Sud Africa), Lagos (Nigeria), Zanzibar (Tanzania) e il Kenya. La casa di produzione Diprente Films situata a Johannesburg è coinvolta nella realizzazione della prima stagione per conto di Netflix.
Queen Sono trailer della serie Netflix
L’annuncio della data di uscita di Queen Sono è avvenuto martedì 10 dicembre. Netflix ha rilasciato su Youtube il primo teaser ufficiale della serie, al debutto venerdì 28 febbraio:
Queen Sono streaming: dove vedere la serie
Queen Sono in streaming sarà disponibile in esclusiva su Netflix in tutti i territori dove il servizio streaming è attivo.
Lascia un commento