Chi ricorda la miniserie spagnola andata in onda lo scorso gennaio su Canale 5? Mediaset ha deciso di riproporre la serie ambientata negli anni ’40. Quello che nascondono i tuoi occhi quando va in onda? La serie va in onda nuovamente da mercoledì 27 dicembre fino al 30 dicembre per quattro episodi, a partire dalle ore 14.45 fino alle 15.30
Quello che nascondono i tuoi occhi 2 stagione
La prima stagione della miniserie spagnola è andata in onda per la prima volta su Mediaset lo scorso gennaio e adesso, dopo quasi un anno, torna sul canale 5 della rete italiana con 4 appuntamenti durante il periodo natalizio. La domanda su una possibile seconda stagione sorge spontanea dato che la serie ha riscosso un grandissimo successo in Italia e un po’ meno sui social. e sui social network sono prolificati gruppi di fan sulla serie. Quindi, quello che nascondono i tuoi occhi 2 stagione si fa? Si o no? La risposta, purtroppo, è negativa. Continua a leggere per scoprire tutti i dettagli di questa scelta.
Nonostante la serie abbia registrato un notevole successo in Spagna, la miniserie che racconta di un amore proibito degli anni ’40 in Italia è stata un flop, soprattutto l’ultima puntata che è andata in onda il 15 gennaio 2017 alle ore 22.50.
Quello che nascondono i tuoi occhi 2 stagione, quindi, non si farà. Tante sono state le critiche rivolte alla serie, alle quali ha l’attrice che interpreta Maria Sonsoles da Icaza y De Leon, Blaca Suarez (al momento impegnata con la serie tv Netflix, le ragazze del centralino), ha risposto. Sui suoi profili social, infatti, l’attrice ha risposto sia a chi criticava il personaggio di Blaca dicendo che “La serie si concentra sulla vita privata di due persone, in particolare sulla storia d’amore che i due vivevano. Se si vuole parlare del lato politico della protagonista allora le cose stanno diversamente. Un bacio”.
Ma ha risposto anche, sempre sui social, a chi commentava la banalizzazione di un periodo storico così importante come quello della Grande Guerra. “questa storia è solo piena d’amore e passione e non è necessario vedere fantasmi e falsa mancanza di rispetto”.
Quello che nascondono i tuoi occhi streaming
La serie che è andata in onda per la prima volta in Italia lo scorso gennaio, torna con 4 appuntamenti sugli schermi di Mediaset durante la programmazione natalizia. Ma se non riesci a vedere le puntate in onda dal 27 dicembre al 30 dicembre 2017 alle ore 14.45 non c’è da temere. La piattaforma Mediaset On Demand ha messo a disposizione, già dallo scorso anno, tutti gli episodi della miniserie spagnola Quello che nascondono i tuoi occhi.
Quello che nascondono i tuoi occhi di cosa parla
Sappiamo che la serie è ambientata in Spagna negli anni ’40 e che racconta di un amore travolgente ma clandestino. Ma di cosa parla nello specifico la trama? Scopriamolo insieme
La marchesa di Llanzol è una donna bellissima, ricca e gode di una ottima posizione sociale. Ramòn Serrano Suner, il protagonista maschile, invece, è il Ministro degli Affari Esteri e cognato di Francisco Franco e quindi uno degli uomini più potenti del regime di Franco.
I due si incontrano a Madrid, ad una festa dell’alta società e fin dal primo momento in cui i loro occhi si incrociano l’attrazione tra i due è innegabile e fatale. Subito dopo la guerra la loro passione sfocerà in una relazione clandestina nonostante le resistenze della marchesa che non voleva lasciarsi trasportare da un amore impossibile ben conscia dei rischi ai quali sarebbe andata incontro se fosse stata scoperta. La passione tra i due, però, sembra essere più forte di tutto ed infatti nonostante i tentativi della donna di separarsi dall’uomo la relazione prosegue in maniera clandestina. I due si incontrano più e più volte fino a quando a Madrid non inizieranno a circolare delle voci circa la loro relazione.
A quel punto la marchesa, spaventata e temendo di essere scoperta, decide di interrompere la relazione. Ma i due non resteranno separati per molto e a nulla servirà l’allontanamento della donna per chiudere il rapporto. Quando, infatti, la marchesa giunge a Parigi, il ministro la raggiunge. Ma il loro amore impossibile, poiché entrambi erano sposati con famiglia, ha dato i suoi frutti: la marchesa, infatti, rimane incinta, e ne nascerà una bambina, Carmen.
A nulla però valgono le richieste della donna di fuggire e vivere insieme poiché il ministro in realtà non ha mai avuto intenzione di avere una storia serie con la donna. Alla terribile notizia la marchesa di Llanzol sviene.
Diciassette anni dopo, quando Carmen è ormai una donna, la situazione si complica. Carmen, infatti, ha una relazione con il figlio del ministro, Rolo. Ne è follemente innamorata, ignorando, però, di essere sua sorella. Rolo e Carmen sempre più uniti e innamorati decidono di sposarsi. A quel punto i genitori, preoccupati che i figli possano sposarsi, non possono fare altro che dire la verità. Carmen, terrorizzata e delusa dalla terribile notizia, decide di farsi suora di clausura disprezzando la madre per quello che ha fatto.
Ma la marchesa, che ha agito solo per amore, le offre un lascito speciale, una frase che ha reso celebre la miniserie: “La stessa cosa che tu provi per Rolo, tutto questo amore, l’ho provato anche io. Voglio solo che tu sappia che da lì vieni tu, da tutto quell’amore”.
Lascia un commento