Zerocalcare nuova serie
Zerocalcare torna con una nuova serie tv Netflix intitolata Questo mondo non mi renderà cattivo. La notizia arriva il 17 novembre 2022, esattamente a un anno dal debutto della premiatissima Strappare Lungo i Bordi.
Questo mondo non mi renderà cattivo quando esce?
Dopo il successo della prima serie di Zerocalcare, per molti sarebbe sembrato sicuramente naturale immaginare di realizzare una seconda stagione. D’altra parte il formato, lo stile narrativo e tutto ciò che la caratterizzava erano piaciuti al pubblico. Però c’è sempre un rovescio della medaglia, che in questo caso era rappresentato dal rischio che non venisse bene come la prima, ma soprattutto perché agli autori, piaceva l’idea di alzare l’asticella sia nella forma sia nel contenuto, provando a realizzare un prodotto più complesso e perfino più divisivo.
Questo mondo non mi renderà cattivo, la nuova serie di animazione scritta e diretta da Zerocalcare per Netflix, debutta il 9 giugno in tutti i Paesi in cui il servizio è attivo.
Questo mondo non mi renderà cattivo, di cosa parla
Di che cosa parla la nuova serie tv di Zerocalcare per Netflix? Partiamo da una premessa importante: non si tratta della seconda stagione di Strappare Lungo i Bordi, la serie animata che ha esordito a novembre 2021 affermandosi come uno dei titoli Netflix Original italiani più apprezzati dalla critica e dagli abbonati nella storia del servizio streaming.
Il titolo dello show rappresenta una sorta di mantra, una frase che lo stesso Zerocalcare si ripete, quasi per auto-convincersi, in quei momenti della vita in cui ci si sente accerchiati, senza via di fuga, in cui sarebbe più facile fare scelte sbagliate, rinnegare ideali e princìpi pur di togliersi dai guai. Una frase che ciascuno, con le proprie esperienze, le proprie vite e le proprie storie, potrebbe trovare utile ripetersi.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Un vecchio amico torna nel quartiere dopo diversi anni di assenza e fatica a riconoscere il mondo in cui è cresciuto. Zerocalcare vorrebbe fare qualcosa per lui ma si rende conto di non essere in grado di aiutarlo a sentirsi di nuovo a casa e a fare la scelta giusta per trovare il suo posto nel mondo.
Cast di Questo mondo non mi renderà cattivo, attori e personaggi
In Questo mondo non mi renderà cattivo torneranno il mondo narrativo, il linguaggio unico e i personaggi storici e inconfondibili dell’universo di Zerocalcare. Zero, Sarah, Secco, l’Armadillo l’immancabile coscienza di Zero, doppiato anche questa volta dalla voce inconfondibile di Valerio Mastandrea, saranno i protagonisti di una narrazione fatta di digressioni, aneddoti, emotività e colpi di scena. In questa nuova serie, Zerocalcare racconterà della difficoltà di trovare un posto nel mondo e di rimanere sé stessi in mezzo a quelle che sono le traversie della vita.
Episodi di Questo mondo non mi renderà cattivo, quanti sono?
Prodotta da Movimenti Production, società del gruppo Banijay, in collaborazione con BAO Publishing, la seire è composta da sei episodi, da circa mezz’ora ciascuno, che entreranno ancora più a fondo nelle tematiche care all’autore.
Trailer di Questo mondo non mi renderà cattivo
Questo mondo non mi renderà cattivo in streaming, dove vederlo?
Tutti i sei episodi sono disponibili in esclusiva streaming su Netflix.
Lascia un commento