Questo nostro amore 80 cast – gli attori nella fiction e i loro personaggi
Questo nostro amore è arrivato alla sua terza stagione, in onda in prima serata su Rai 1 domenica 1 aprile, e dal 3 aprile tutti i martedì, per 6 puntate e 12 episodi totali. La fiction scritta da Stefano Bises, dopo Questo nostro amore 60 e Questo nostro amore 70, è arrivata a Questo nostro amore 80. La tanto attesa stagione si aprirà nel 1971, dove eravamo rimasti con i protagonisti, per affrontare poi però tutto il decennio. Anna e Vittorio non sono riusciti a superare difficoltà e debolezze, e hanno dovuto chiudere quell’amore che sembrava essere eterno. Teresa e Salvatore continuano a stare insieme pur nel loro rapporto turbolento, mentre Benedetta e Bernardo sono andati con il piccolo figlio di Benedetta in una casa in campagna, come una vera famiglia. Ma gli anni Ottanta porteranno cambiamenti, ostacoli e tanti nuovi personaggi. Ecco Questo nostro amore 80 cast!
Neri Marcorè è Vittorio Costa
Vittorio Costa, dopo aver rotto con Anna a causa della notizia inaspettata della gravidanza di Emanuela, ha deciso di sfruttare un’offerta di lavoro e trasferirsi in Inghilterra per dimenticare Anna. Dopo 10 anni però Anna è ancora al centro dei suoi pensieri. Decide quindi di tornare a Torino per rivedere le figlie e la ex compagna. Qui troverà nuovi sogni, nuove imprese imprenditoriali, come il neonato mondo delle televisioni private, ma troverà anche Ettore, il nuovo amore di Anna.
Anna Valle è Anna Ferraris
Anna è rimasta molto ferita dopo la notizia che Emanuela, la segretaria di Vittorio con cui lui aveva avuto una breve relazione, è rimasta incinta di lui. Questa scintilla sarà la causa del loro allontanamento, e per Anna non sarà facile tornare a fidarsi degli uomini e dell’amore. Troverà in Ettore, il suo psicanalista, una persona con cui iniziare una nuova relazione fatta di serenità e complicità. Il ritorno di Vittorio, però, la obbligherà a chiedersi cosa desidera veramente.
Nicola Rignanese è Salvatore Strano
Salvatore ormai è in pensione, ed è l’unico della famiglia a stare fermo. I figli e la moglie infatti hanno vite movimentate e con tanti obiettivi a cui puntare, mentre lui si sente statico e depresso. L’arrivo di Rosa, la quinta figlia della famiglia, affetta da sindrome di Down, lo spingerà però a superare i propri limiti in un percorso di consapevolezza e amore.
Manuela Ventura è Teresa Strano
Teresa ha fatto una brillante carriera nella ditta in cui lavora, ed è ora l’indispensabile del suo capo, l’ing. Marchisio, che non si trattiene nel fargli apprezzamenti inaspettati. L’intesa fra i due è molto alta e questo causerà anche la gelosia di Salvatore, che si vedrà messo in ombra da quest’uomo così presente nella vita della moglie Teresa.
Aurora Ruffino è Benedetta Costa-Ferraris
Benedetta è andata a vivere con Bernardo, il suo vero grande amore, ma per fare questo ha dovuto sacrificare molti suoi desideri e ambizioni. Questo la metterà in crisi, soprattutto quando la fotografia, sua grande passione, ricomincia ad essere una parte importante della sua vita. Le attenzioni di un fotografo di moda non passeranno inosservate a una giovane donna sveglia e intelligente come Benedetta.
Dario Aita è Bernardo Strano
Bernardo ha accettato il figlio avuto da Benedetta da un altro uomo, e ora vive con loro in campagna. La vita per lui è perfetta, la realizzazione familiare era il suo grande sogno, e ora ha tutto ciò che desidera. Bernardo però dovrà scontrarsi con le necessità di Benedetta, necessità che non riesce a comprendere a pieno anche a causa della loro diversità nel modo di guardare al mondo e alla vita. L’ostacolo sarà molto grande, ma non insormontabile per due ragazzi giovani ma maturi e consapevoli.
Marzia Ubaldi è Alberta Ferraris
Madre di Anna, classe 1899, è una donna che ama rinchiudersi in un mondo di regole e bon ton che poi non rispetta nemmeno lei. Giocatrice incallita, è costretta a vivere a casa di Anna, di cui non ha mai sopportato l’ex compagno Vittorio. Marzia non ha mai visto di buon occhio la loro relazioni da non sposati, ma ama profondamente le sue nipoti, e spera che loro non commettano i suoi stessi errori.
Neva Leoni è Clara Ferraris
Clara sta finendo il liceo, è nel pieno della sua adolescenza e in quanto tale si ritrova a fare i conti con i problemi tipici di quell’età. Si è sentita tradita e abbandonata dal padre Vittorio, e non vive per niente bene l’arrivo del piccolo Giacomo, il figlio nato dalla breve relazione fra Emanuela e Vittorio.
Elena Ferrantini è Marina Ferraris
Marina si è innamorata del docente con cui ha dato la tesi in archeologia, ma il suo legame con i gemelli Strano è sempre molto forte. Sarà soprattutto Domenico che starà accanto a Marina e condividerà con lei momenti di dolce e inaspettata intimità.
Daniele Vita è Fortunato Strano
Fortunato è diventato un vero e proprio studioso, la carriera universitaria è il suo pensiero fisso e tutto ciò a cui dedica sforzi e ambizioni. L’arrivo però nella sua vita di Caterina, una ragazza impegnata e militante, gli farà incontrare l’amore. Questa relazione lo metterà però in situazioni di rischio, coinvolgendolo in un sanguinoso attentato di matrice politica.
Umberto Vita è Domenico Strano
Domenico ormai passa la sua vita sulle navi da crociera su cui fa l’animatore turistico. Insieme a Vittorio si butterà poi nel mondo delle televisioni private, arrivando addirittura a fondare quella che gli regalerà il successo. L’amore lo troverà però in una persona profondamente diversa da lui e che apparentemente non condivide niente di quel mondo così lontano: Marina.
Stephan Freiss è Ettore Gentile
Ettore è lo psicanalista di Anna, dal quale lei si è recata dopo la dolorosa rottura con Vittorio. Ora ha intrapreso con la donna una relazione fatta di complicità e serenità. L’affascinante psicanalista dovrà però scontrarsi con il ritorno di Vittorio che porterà in Anna non pochi dubbi.
Lascia un commento