[VIDEO CORRELATO]
Questo nostro amore 90: per Neri Marcorè non prima di quattro anni
Questo nostro amore 80 ritorna dopo quasi quattro anni dalla messa in onda della stagione precedente, Questo nostro amore 70. La storia d’amore di Vittorio Costa e Anna Ferraris sembrava essersi fermata, e invece ecco ritornare finalmente Neri Marcorè e Anna Valle dare vita alla Torino del secondo Novecento. Avevamo lasciato i nostri protagonisti in una situazione delicata: Vittorio aveva accettato una proposta di lavoro ed era andato in Inghilterra, anche per allontanarsi da Anna. I due infatti avevano vissuto un momento di crisi che sembrava essere stato superato, ma poi la notizia che Emanuela, la donna con cui Vittorio aveva avuto una breve relazione, era rimasta incinta ha fatto svanire tutte le speranze di riavvicinamento. Da qui parte Questo nostro amore 80, che inizia con il ritorno di Vittorio dall’Inghilterra. Il racconto si sviluppa in sei puntate, ma come continua? Neri Marcorè, che nella serie interpreta Vittorio Costa, spiega come ci siano diversi problemi per quanto riguarda il proseguimento della fiction. Primo fra tutti, l’età dei personaggi avanza di circa dieci anni ogni volta che si passa alla stagione successiva, il che rende difficile tenere il passo fra attori e personaggi. Oltre a questo, spiega l’attore, bisogna capire se ci sono ancora storie da raccontare: “Non basta andare avanti dieci anni per avere qualcosa da dire”. In ogni caso, sottolinea Marcorè, se ci sarà Questo nostro amore 90, contando i tempi di produzione, non andrà in onda prima di quattro anni da Questo nostro amore 80.
Questo nostro amore 90: si è parlato della possibilità di farlo
Manuela Ventura interpreta Teresa Strano, donna che si destreggia fra lavoro e famiglia, donna che rappresenta perfettamente la voglia delle donne di allontanarsi da una condizione di inferiorità rispetto agli uomini e raggiungere una propria autonomia. L’attrice non nasconde che si è parlato in via informale di Questo nostro amore 90, ma niente è mai stato deciso in modo ufficiale. Nel lavoro sul set è normale chiedersi come andrà avanti la storia che si sta interpretando, e le voci di cui parla Manuela Ventura rispecchiano questa volontà generale. Per poter portare avanti una fiction uno degli elementi fondamentali, oltre alla trama che deve avere una propria importanza e rilevanza, è proprio la voglia di continuare. Una fiction che arriva a quattro stagioni è da considerarsi davvero di successo, e Questo nostro amore ha tutte le carte per poterlo fare. Ad oggi, quindi, staremo a vedere i riscontri che avrà Questo nostro amore 80 per poi capire se potremo auspicarci Questo nostro amore 90.
Questo nostro amore 90: l’età dei personaggi per Anna Valle
Sulla stessa linea di pensiero di Neri Marcorè è invece Anna Valle, che nella fiction interpreta Anna Ferraris. L’attrice spiega molto bene che il fattore età non è di secondaria importanza. Passando da una stagione all’altra ci sono stati già alcuni cambi che hanno rivelato questo fattore determinante. I bambini, ad esempio, passando da Questo amore 70 a Questo amore 80 sono passati da 5 e 10 anni ad averne 15 e 20, e in quattro anni i giovani attori non erano in grado di poter continuare ad interpretare il proprio ruolo. Diverso è stato, fino ad ora, il discorso con gli attori più adulti, che con make up e studio del personaggio sono riusciti ad interpretare ogni volta il proprio personaggio anche in età distanti dalla propria. Con Questo amore 90, però, la la differenza di età diventerebbe decisamente importante, il che fa sorgere dubbi sull’effettiva fattibilità della quarta stagione della fiction Questo nostro amore.
Questo nostro amore 80 come finisce?
L’ultima puntata di Questo Nostro Amore 80, andata in onda martedì 1 maggio, ha chiuso alcune trame, ma sembra essersi anche lasciata aperta alcuni spiragli per una possibile nuova stagione. Nell’ultima puntata della fiction italiana, infatti, Anna ed Ettore si sono sposati ma, alla fine, Anna ha capito che tra lei e Vittorio c’era ancora qualcosa: la sua dichiarazione d’amore in diretta tv ha colpito nel segno perchè, nel finale, Anna ha baciato Vittorio, rovinando il suo matrimonio con Ettore che ora sta iniziando una terapia da una psicologa per superare la rottura.
Anche tra Bernardo e Benedetta le cose sembrano essere cambiate: inizialmente lei aveva deciso di voler stare da sola ma, dopo che Bernardo le ha confessato che l’avrebbe amata per sempre, i due sembrano essersi riavvicinati. C’è quindi ancora spazio per raccontare nuove storie in una nuova stagione della fiction.
LEGGI ANCHE: Questo Nostro Amore 80 come finisce: trama dell’ultima puntata
Ti possono interessare anche
https://www.tvserial.it/video/interviste/
https://www.tvserial.it/video/interviste/
Lascia un commento