Cos’è Quibi e come funziona la piattaforma streaming?
Diamo il benvenuto alla nuova piattaforma Quibi, l’innovativo e tecnologico servizio di video in streaming che rivoluziona l’esperienza di visione!
In un periodo storico dove il mondo dello streaming sta crescendo in maniera esponenziale, qual è la caratteristica che distingue la nuova azienda Quibi rispetto ad altre piattaforme come Netflix o Amazon Prime Video? Semplice, la durata dei contenuti! A differenza infatti degli altri servizi, Quibi è pensato esclusivamente per essere utilizzato sugli smartphone.
Ciò comporta quindi una differente fruizione dei contenuti, caratteristica che rende unica la nuova piattaforma. Gli episodi delle serie tv disponibili su Quibi, infatti, non durano mai più di 10 minuti, e possono essere visti esclusivamente da cellulare!
A sostenere e contribuire alla crescita del servizio streaming sono inoltre importanti network americani come NBC, BBC ed ESPM. Ma non è tutto, perché anche alcune importanti star di Hollywood sono coinvolte nel progetto! Continua a leggere l’articolo per scoprirne di più!
Perché Quibi si chiama così? Significato nome
Cosa significa la parola Quibi? Analizzare il nome del nuovo servizio di video in streaming è molto importante, dal momento che riassume l’obiettivo prefissato dall’azienda. Il nome della piattaforma accosta infatti due parole, “Quick” e”Bites“, che possiamo tradurre letteralmente come “morso veloce”. Ecco spiegato quindi lo scopo del servizio, ovvero mettere a disposizione degli utenti dei contenuti veloci e raggiungibili ovunque, anche e soprattutto fuori dalla propria abitazione.
Quibi in Italia: come funziona il servizio streaming
Come funziona Quibi in Italia? Pensata sulla falsa riga di un social network facile da utilizzare in qualunque contesto, Quibi rappresenta un nuovo e innovativo servizio streaming in grado di regalarti un’ottima visione dei contenuti anche quando si è in movimento.
Una particolarità del servizio è infatti quella di poter guardare i contenuti sia in modalità orizzontale che in quella verticale, adattandosi quindi alle preferenze dell’utente e dei suoi movimenti.
In entrambi i casi, infatti, Quibi adatta il contenuto all’orientamento del telefono senza mai perdere la qualità dell’immagine. Ricordiamo anche che la qualità massima raggiunta dallo streaming dei contenuti è di 1080p, e che può sempre essere ridotta in base alla quantità di dati che vogliamo consumare.
Per accedere al servizio è dunque necessario scaricare l’app sul tuo cellulare e iniziare a guardare i titoli che desideri. Al momento del lancio – 6 aprile 2020 – Quibi arriva anche in Italia, ma i contenuti non sono doppiati né sottotitolati.
Quibi serie tv: cosa vedere nel catalogo
Cosa guardare su Quibi? Usare la nuova piattaforma di video streaming è davvero facile e intuitivo. Accedere al catalogo, per esempio, è molto più semplice e veloce di quanto credi, ma quali contenuti offre?
Dopo aver investito oltre 1 miliardo di dollari nella creazione dei contenuti originali, al momento del lancio Quibi presenta oltre 30 titoli tutti da scoprire. Questi variano dai documentari ai “film in capitoli”, ossia vere e proprie storie a puntate come le serie tv a cui siamo abituati. Scopri quindi tutti i dettagli sul catalogo Quibi in Italia!
In generale ricordiamo che ogni titolo su Quibi può essere considerato una valida produzione, in grado di affrontare anche temi più complessi come nel caso di Survive serie tv.
Survive è tra i titoli nel catalogo di Quibi
Tra le serie più attese troviamo senza dubbio Survive con protagonista Sophia Turner, la Sansa Stark di Game of Thrones. In particolare la serie segue le vicende di Jane, una giovane donna in crisi con la vita e con tendenze suicide. In seguito però a un grave incidente aereo, Jane rivaluta le sue priorità, trovando subito una nuova ragione per rimanere in vita.
Come vedere le serie tv su Quibi in streaming in Italia
Quibi è il nuovo servizio che non solo cambia la fruizione dei contenuti, ma anche il concetto stesso di piattaforma di streaming. Abbiamo già detto infatti che Quibi ha l’obiettivo di proporre contenuti dalla durata massima di dieci minuti e fruibili quindi esclusivamente su smartphone. Attualmente in Italia però i contenuti disponibili si trovano esclusivamente in lingua originale senza sottotitoli in italiano.
Quibi app: come scaricarla e come si usa
Come scaricare il nuovo servizio di video streaming Quibi? L’applicazione è ora disponibile nell’Apple App Store e nel Google Play Store. Per vedere le serie tv è sufficiente quindi scaricare l’applicazione disponibile gratuitamente per IOS e Android, e registrarti inserendo nome, cognome, anno di nascita, sesso ed email. Una volta creato l’account, è finalmente possibile accedere alla schermata principale e accedere ai contenuti che desideri guardare.
Quibi su quali dispositivi funziona?
Il nuovo servizio streaming offre titoli nuovi e freschi da vedere esclusivamente su smartphone, ma con quali dispositivi posso accedere ai contenuti? Come detto in precedenza, Quibi è pensata appositamente per i cellulari, in particolare per IOS e Android! Tra i dispositivi indicati, quindi, non sono compresi Tablet, Pc o Smart Tv.
Quibi in condivisione: si può condividere l’abbonamento?
Se hai capito che l’offerta Quibi fa per te, allora ti starai chiedendo se è possibile condividere il proprio account o creare profili diversi con i quali accedere al servizio. Purtroppo, proprio perchè Quibi è disponibile solo su smartphone, si immagina che ogni utente utilizzi il proprio dispositivo personale. Per questo motivo non è possibile condividere il proprio account o creare più profili per un unico abbonamento.
Quanto costa Quibi? Prezzo dell’abbonamento al servizio streaming
Quanto cosa in Italia Quibi? Disponibile in Italia a partire dal 6 aprile 2020, Quibi presenta due offerte differenti. Da una parte troviamo infatti il costo del servizio che include la pubblicità, ovvero di 4.99 $ al mese, e quello senza interruzioni pubblicitarie di 7.99 $ al mese. Ma non è tutto, perché è disponibile anche una prova gratuita! Leggi il paragrafo successivo per scoprire come guardare Quibi gratis!
Quibi prova gratuita: come attivarla e quanto dura
Esiste una prova gratuita nel nuovo servizio streaming Quibi? La risposta è sì, e in Italia questa ha una durata di ben 90 giorni! Alla luce infatti dell’emergenza sanitaria da Covid-19 che sta interessando il mondo, l’azienda ha deciso di dare la possibilità a tutti gli utenti interessati al servizio di provarlo gratis per un periodo di 90 giorni, vale a dire tre mesi di tempo per lasciarsi conquistare dalla nuova piattaforma streaming!
Lascia un commento