Quicksand Netflix: trailer della serie svedese
Mercoledì 27 marzo 2019 Netflix rilascia l trailer ufficiale di Quicksand, la prima serie tv originale targata Netflix di produzione svedese. La serie è tratta dall’omonimo romanzo best-seller della scrittrice Malin Persson Giolito. La prima stagione di Quicksand è composta da 6 episodi.
Il teaser trailer di Quicksand, invece, che trovi qui sotto, debutta giovedì 31 gennaio 2019: assieme al promo è annunciata la data di uscita della prima stagione di Quicksand, disponibile a partire da venerdì 5 aprile 2019 in tutti i Paesi in cui il servizio è attivo.
Quicksand serie tv trama, ecco di cosa parla
Quicksand racconta la storia di Maja, proprio dal punto di vista di questo personaggio. Maja è una giovane studentessa di 18 anni che vive a Danderyd, uno dei quartieri più ricchi di Stoccolma e frequenta un esclusivo liceo privato. Apparentemente Maja è una liceale qualsiasi: la sua vita viene stravolta da una sparatoria di massa che avviene all’interno della sua scuola e causa diverse vittime. Improvvisamente Maja si ritrova ad essere accusata di omicidio e in attesa del processo che decreterà la sua innocenza o colpevolezza.
Durante il processo molti dei segreti della vita di Maja vengono a galla a partire dalla relazione con Sebastian Fagerman e la sua famiglia disfunzionale. Nel raccontare la storia di Maja vengono però fuori anche tutte quelle dinamiche sociali che si sviluppano tra i banchi di scuola tra bullismo, razzismo e ogni forma di problema che può interessare dei giovanissimi studenti seppur di una scuola prestigiosa frequentata da ricchi figli di papà.
Quicksand serie tv cast: attori e personaggi
Protagonisti di Quicksand sono Hanna Ardéhn (30 grader i februari) nei panni di Maja Norberg e Felix Sandman (We are the best!) nella parte di Sebastian Fagerman.
Il cast di Quicksand include William Spetz (Solsidan, Jag älskar dig – En skilsmässokomedi), David Dencik (Tinker, Tailor, Soldier, Spy, Top of the Lake), Reuben Sallmander (The Bridge, Millennium), Anna Björk (Millennium – Uomini che odiano le donne, The Bridge), Christopher Wollter (Modus, Gråzon), Evin Ahmad (Dröm vidare, Girls of the Sun), Maria Sundbom (Flickan, mamman och Demonerna), Rebecka Hemse (De dagar som blommorna blommar, Innan vi dör), Helena af Sandberg, Shanti Roney e Ella Rappich.
Quicksand serie tv su Netflix quando esce? Il 5 aprile 2019
Quicksand prima produzione Netflix Original per la Svezia, debutta venerdì 5 aprile 2019 su Netflix. Lo stesso giorno sarà disponibile anche la seconda parte de Le Terrificanti Avventure Di Sabrina. Lo show è tratto dal bestseller Störst av Allt di Malin Persson Giolito, che ha vinto il premio come romanzo criminale dell’anno nel 2016. Netflix ha deciso di collaborare con la premiata società di produzione FLX per portare sugli schermi la sua prima serie originale svedese.
La produzione di Quicksand, termine che in inglese significa sabbie mobili, è stata annunciata nel 2017, e debutta in streaming su Netflix venerdì 5 aprile in tutti i territori dove il servizio streaming è disponibile.
La produzione della serie vede coinvolti alcuni nomi rilevanti nel panorama della serialità televisiva svedese. Quicksand è prodotto da Pontus Edgren uno dei nomi di punta della FLX e scritto da Camilla Ahlgren, autrice della popolare serie svedese The Bridge e script editor della saga cinematografica di successo Millennium che ha dichiarato di essere molto felice di poter collaborare con FLX e Netflix per raccontare la storia di Maja. La Ahlgren sostiene infatti che la storia di Maja possa offrire uno spaccato della società contemporanea portando il pubblico a riflettere sul tema della responsabilità, della colpa e della redenzione.
Quicskand Netflix: tutto sul libro Sabbie Mobili da cui è tratta la serie
Il libro di Malin Persson Giolito è stato pubblicato in Italia il 31 maggio 2018 da Salani Editore col titolo “Sabbie mobili – tre settimane per capire un giorno”. Ecco la trama ufficiale del romanzo diffusa da Salani:
Stoccolma, il quartiere più elegante. Nella classe di un liceo cinque persone sono a terra, colpite da una raffica di proiettili. Accanto a loro, Maja Norberg: diciotto anni appena compiuti, brava studentessa, popolare, ragazza di buona famiglia. Tra le vittime ci sono il suo fidanzato, Sebastian Fagerman, il figlio dell’imprenditore più ricco di Svezia e la sua migliore amica, Amanda.
continua a leggere dopo la pubblicitàNove mesi dopo, il processo sta per cominciare. Maja è accusata della strage e ha trascorso un lungo periodo in custodia cautelare. I giornali non le hanno dato tregua, nessuno crede alla sua innocenza, la ragazza della porta accanto si è trasformata nella teenager più odiata di Svezia.
Peder Sander, l’avvocato difensore, ha il difficile compito di mettere in discussione quello che ormai sembra scontato per tutti, la colpevolezza della ragazza, e di fare emergere la verità di Maja. Che cosa ha fatto? O, forse, è quello che non ha fatto ad averla condotta a questo punto?
Attraverso la voce di Maja, irriverente, dura, unica, ripercorriamo i fatti fino ad arrivare a quel terribile giorno. L’incontro con Sebastian, un amore malato e totalizzante, feste, tradimenti. E, mentre il racconto prosegue, si sgretola la facciata rassicurante di una comunità agiata in cui gli adulti si voltano dall’altra parte per non vedere i loro figli che – tra violenza, tensioni razziali e problemi di droga – affondano sempre di più nelle sabbie mobili. Un crime avvincente e fuori dagli schemi, ma non solo. Sabbie mobili è un romanzo che dipinge con cruda acutezza i risvolti più bui della società occidentale di oggi.
Lascia un commento